L’Inter sta guardando in Argentina in questa sessione di calciomercato, ma dopo la trattativa saltata è già spuntato un altro nome
Non è facile per Marotta e Ausilio rinforzare in maniera consistente la squadra durante la sessione di calciomercato di gennaio, sia perché i fondi a disposizione sono veramente pochi, sia perché è difficile cedere e modificare un gruppo che comunque sta facendo bene ed è in corsa per tutti i grandi obiettivi della stagione.
Da luglio in poi, però, bisognerà tornare a ragionare concretamente su una ristrutturazione più profonda della rosa di Simone Inzaghi. Per farlo, sarà necessario inserire in rosa diversi giovani di prima qualità e anche alcuni meno pronti da far crescere in casa o in prestito e coltivare per il futuro.
L’asse tra l’Inter e l’Argentina continua, ma c’è anche una trattativa saltata
Il filo diretto tra Inter e Argentina è praticamente storico e non potrà dissolversi nei prossimi anni, vista la presenza di icone come Javier Zanetti e Lautaro Martinez a disposizione dei nerazzurri. È così che la scorsa estate è arrivato Tomas Palacios, nonostante un cartellino a metà tra due club e un accordo difficile da raggiungere.
Ed è anche il caso di Tomas Perez, un regista basso che i nerazzurri hanno selezionato dal Newell’s Old Boys e che è un acquisto soprattutto di prospettiva – dovrebbe essere unito alla nuova Under 23. Lo stesso destino doveva toccare a Mateo Silvetti, ma le cose non sono andate bene per l’esterno offensivo, compagno di squadra proprio del mediano.
Infatti, secondo il giornalista Uriel Lugt, l’affare con l’Inter è totalmente saltato. L’esterno resterà in Argentina per il momento, firmerà il rinnovo di contratto e con ogni probabilità verrà ceduto in estate. I nerazzurri, però, hanno già in mente chi potrebbe arrivare al suo posto.
Marotta non molla Ndoye: le condizioni del trasferimento
Nonostante stia diventando una bestia nera dell’Inter a San Siro, il Bologna ha ottimi rapporti con i nerazzurri ed è lì che gioca Dan Ndoye. L’esterno offensivo ha messo in difficoltà i nerazzurri anche ieri sera e ha quella capacità nel dribbling e il talento che potrebbe far comodo a Inzaghi per cambiare le partite.
Insomma, il ragazzo piace, ma l’investimento potrebbe essere di tenore completamente diverso rispetto a quello per Silvetti. Infatti, i rossoblù chiedono 20 milioni di euro per il loro gioiello. Se ne riparlerà comunque la prossima estate.