In casa Inter si lavora al mercato. Il club nerazzurro pensa soprattutto all’estate dove valuta una trattativa da sogno.
Il pari contro il Bologna ha lasciato amarezza in casa Inter e il club nerazzurro si trova in un momento difficile. Simone Inzaghi ha gli uomini contati e tra i rincalzi ci sono diversi giocatori che non convincono, giocatori che quando subentrano o giocano al posto degli infortunati generano numerose critiche. I casi più eclatanti riguardano Asllani e Mehdi Taremi, l’Inter è una squadra molto forte negli undici ma che non convince quando deve schierare le cosiddette ‘riserve’. La formazione nerazzurra è in difficoltà.
Mercato Inter, occhio all’affare a sorpresa
La rosa nerazzurra è una delle più ‘vecchie’ della serie A e per questo motivo la società sta lavorando a diverse operazioni di ‘svecchiamento’, giocatori utili sia per la prima squadra che per la formazione NextGen, che nascerà probabilmente nella prossima stagione. Insomma il club nerazzurro ha le idee chiare e sta valutando vari profili e per diversi ruoli.
Tra questi – come riporta Tuttomercatoweb – l’Inter segue il portiere dell’Atalanta Marco Carnesecchi, giovane ma già con una grande esperienza e tra i più forti della serie A. Più volte Carnesecchi ha salvato i nerazzurri quest’anno ed ora potrebbe cambiare squadra ma non colori di maglia; il club nerazzurro cerca un portiere e il nome del calciatore dell’Atalanta è segnato con la linea rossa.
Occhio Inter, l’affare a sorpresa non è semplice
L’Inter monitora le prestazioni di Carnesecchi, Sommer ha il contratto in scadenza nel 2026 quando avrà 38 anni e sicuramente non gli verrà proposto il rinnovo. Ma oltre a questo c’è da dire che il giocatore potrebbe lasciare in anticipo e concludere cosi la carriera nel suo paese, questa situazione è tutt’altro che utopia.
Trattare con l’Atalanta non è semplice, l’Inter osserva la situazione ma il club orobico non cederà per meno di 40-45 milioni di euro e soprattutto ad una squadra che in questo momento è una rivale. Abbiamo visto la fatica che ha fatto la Juve per chiudere l’affare Koopmeiners e quindi anche qui l’affare si preannuncia complicato.
D’altronde l’Atalanta farà altre cessioni in estate, il futuro di big come Ederson e Lookman sono a forte rischio e difficilmente resteranno in maglia orobica, sono pronti oltre 100 milioni per loro due ed appare improbabile una cessione di un altro big, il club riflette sulla situazione.