L’obiettivo di mercato dell’Inter scatena l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri, Inzaghi ha comunicato la propria scelta alla società.
Inter impegnata nel calciomercato di gennaio, che tra due settimane chiuderà i battenti. I meneghini sono molto attenti anche alle possibilità che potrebbero presentarsi durante la finestra estiva. L’estate interista si preannuncia già rovente: i calciatori accostati alla formazione meneghina fanno sognare i tifosi.
Tra gli obiettivi, spunta un ambito centrocampista di proprietà del Real Madrid. Inzaghi avrebbe individuato nel fuoriclasse il perfetto successore di Luis Alberto, pupillo del tecnico piacentino ai tempi della Lazio.
Mercato Inter, occhi su Nico Paz: è il preferito di Inzaghi
L’edizione odierna di Tuttosport regala notizie di mercato scoppiettanti per l’Inter. Stando a quanto riferito dal noto quotidiano, i nerazzurri avrebbero messo gli occhi su Nico Paz. L’accostamento non rappresenta una novità per l’ambiente interista, già consapevole dell’interesse dei campioni d’Italia nei confronti del talento puro di proprietà del Real Madrid.
D’altra parte, Simone Inzaghi avrebbe scelto con grande convinzione il fuoriclasse in forza al Como. Il classe 2005 iberico potrebbe ripercorrere il percorso di Luis Alberto, pupillo dell’allenatore ai tempi della Lazio esploso proprio grazie al piacentino. In casa Inter sono convinti delle qualità dello spagnolo, trequartista dalla classe immensa che fa gola a tante società del panorama europeo.
A scatenare ulteriormente l’interesse del Biscione è la necessità di apportare modifiche nel reparto di centrocampo. Zielinski, Asllani e Mkhitaryan, infatti, non garantiscono un rendimento costante al proprio allenatore e potrebbero salutare a fine stagione. L’unico intoccabile del reparto è Barella, dimostratosi sempre una pedina preziosa per la squadra. Attenzione, però, poiché oltre a Nico Paz spuntano altri obiettivi di mercato.
Inter, quanti nomi per il centrocampo: Marotta guarda al futuro
Il club milanese è proiettato alla prossima sessione di calciomercato. Quest’ultima potrebbe regalare grandi sorprese a tutto l’ambiente di fede interista, che potrebbe salutare definitivamente alcuni beniamini per accogliere nuove entrate. Nella lista dei desideri di Beppe Marotta sono presenti, oltre a Nico Paz, anche Tomas Perez (in ottica U23), Samuele Ricci e Petar Sucic.
Il 19enne argentino è seguito con attenzione dalla società, accarezzando l’idea di un’operazione in stile Lautaro Martinez. A raccogliere l’eredità di Asllani, invece, potrebbe essere il talento del Torino. Su di lui, tuttavia, c’è una folta concorrenza di club italiani e non solo. Avanza, invece, Sucic in vista del mercato estivo: operazione vicina ai 15 milioni di euro.