Ultimi giorni di mercato in casa Inter. Il club nerazzurro valuta diverse operazioni, soprattutto in uscita.
L’Inter di Simone Inzaghi affronterà questa sera l’Empoli in una sfida che non può assolutamente sbagliare. Il pari contro il Bologna ha deluso e allo stesso tempo preoccupato i tifosi nerazzurri.
Adesso non ci potranno più essere stop, soprattutto dopo la vittoria del Napoli di ieri sera in casa dell’Atalanta. Stasera l’Inter potrebbe scendere in campo con la coppia Lautaro Taremi, l’iraniano avrà quindi ancora una possibilità dopo le difficoltà mostrate contro il Bologna.
Il mercato dell’Inter sembra rivolto soprattutto alla prossima stagione, il club sta lavorando sia a giovani per la prima squadra che per l’Under 23 che con ogni probabilità verrà annunciata ufficialmente nelle prossime settimane. Il club c’è, l’Inter titolare funziona ma sono le riserve a non convincere, sia a centrocampo che in attacco.
In attacco in particolare, oltre a Thuram e Lautaro, sono gli altri tre a deludere. Sicuramente ci si aspettava di più da Medhi Taremi. Joaquin Correa si è infortunato dopo la bella prestazione di Verona, mentre Arnautovic ha sempre meno minutaggio.
Inter addio: saluta i nerazzurri e rimane in Serie A
La dirigenza della Roma sarebbe al lavoro per regalare quanto prima dei rinforzi al tecnico Claudio Ranieri in vista della seconda parte di stagione. Un nome caldo, oltre a Davide Frattesi, sarebbe quello Marko Arnautovic. A riferire la notizia è l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Prima però la Roma deve riuscire a cedere Eldor Shomurodov, che ha un discreto mercato in Italia. Sarà poi da capire se l’eventuale trattativa con l’austriaco ex Bologna sarà legata o no da quella per Frattesi.
Marko Arnautovic è comunque un nome che piace come rinforzo per l’attacco al posto dell’uzbeco ex Genoa che sta trovando poco spazio.
Arnautovic delude: può salutare l’Inter
Per l’austriaco è stata fin qui una stagione con più ombre che luci, con 11 presenze tra tutte le competizioni e 2 gol (in Champions League contro la Stella Rossa e in Coppa Italia contro l’Udinese).
In campionato ha totalizzato 80 minuti, non avendo mai giocato dal primo minuto ed entrando spesso nei finali delle partite. Su di lui non solo la Roma: negli ultimi mesi si era parlato anche del Torino, che ancora sta cercando il sostituto di Zapata.