Infortunio Calhanoglu, si protrae l’assenza del turco: gli scenari per le prossime partite, ecco quando lo riavrà Inzaghi
Servivano i tre punti, contro l’Empoli, e sono arrivati. Missione compiuta per l’Inter, che ha ripreso la marcia dopo il pareggio con il Bologna nel recupero del match non disputato per l’impegno in Supercoppa italiana. Pur non brillantissimi, i nerazzurri sono riusciti a essere efficaci nei momenti decisivi della partita e a centrare una vittoria che permette di rimanere in scia al Napoli capolista.
In questa fase, del resto, le cose non sono semplicissime per i campioni d’Italia, alle prese con qualche assenza di troppo. Pesante quella di Calhanoglu, uno dei veri e propri fari della formazione di Simone Inzaghi. Sopperire a una mancanza come quella del turco è una incombenza dura, ma in qualche modo la squadra ci sta riuscendo. Sta finalmente esprimendosi su buoni livelli Asllani, nel fare le veci dell’ex Milan. Ma naturalmente, tutto l’ambiente spera di avere il metronomo titolare a disposizione quanto prima.
Tuttavia, come sappiamo, il recupero di Calhanoglu procede a rilento. E anzi, l’impressione è che i tempi di rientro si stiano ulteriormente allungando.
Infortunio Calhanoglu, la decisione dell’Inter: obiettivo derby con il Milan
La fase di riabilitazione viene portata avanti con molta cura da parte dello staff medico nerazzurro, per evitare fastidiose ricadute. Ecco perché la scelta potrebbe essere quella di non accelerare il ritorno in campo e di puntare ad avere il giocatore in buone condizioni in vista del derby tra due settimane.
Può essere quello un appuntamento chiave della stagione interista, i principali giocatori dovranno essere tutti al top. Per questo, scontata l’assenza di Calhanoglu con lo Sparta Praga, ma c’è cautela anche per il prossimo weekend di campionato contro il Lecce. Il turco può essere riaggregato con il Monaco, per averlo pronto per la stracittadina.
Inter ancora senza Calhanoglu, la scelta di formazione di Inzaghi per la gara con lo Sparta Praga
Intanto, si prepara il match europeo in trasferta con i cechi, a caccia di tre punti che sarebbero fondamentali per rimanere tra le prime otto della maxi classifica Champions.
La buona notizia è il rientro di Mkhitaryan, che dovrebbe agire con Barella da interno. In cabina di regia, cresce Asllani, ma potrebbe essere schierato Zielinski, più esperto a livello europeo.