Mercato Inter, scelto il vice Dimarco: gioca in Serie A

L’Inter sta già guardando alla sessione estiva del calciomercato e ha già messo nel mirino il vice Dimarco. 

L’Inter di Simone Inzaghi prosegue il suo cammino stagionale nelle tre competizioni, ovvero Serie A, Champions League e Coppa Italia. Nel massimo campionato italiano, i nerazzurri si trovano solamente dietro di tre punti al Napoli capolista, con una partita da recuperare; in Champions la squadra nerazzurra si gioca il passaggio agli ottavi già mercoledì, contro lo Sparta Praga; in Coppa Italia è in programma la sfida contro la Lazio, valevole per l’accesso alla semifinale. E mentre le altre squadre stanno guardando il mercato, l’Inter è già al lavoro per la sessione estiva.

Mercato, il vice di Dimarco gioca in Serie A: alta la concorrenza

Nella seguente sessione invernale di mercato non sono previsti grandi innesti nella rosa nerazzurra, a meno di colpi di scena importanti. Inzaghi e la dirigenza di Viale della Liberazione sono convinti di poter proseguire la stagione con i giocatori a disposizione, mentre stanno già lavorando per la prossima sessione estiva. L’Inter ha già messo nel mirino un giocatore, classe 2004, che conosce già bene la Serie A: Patrick Dorgu, del Lecce.

Dorgu, vice Dimarco
Mercato, il vice di Dimarco gioca in Serie A: alta la concorrenza LaPresse spaziointer.it

Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’Inter, insieme a tanti altri club di Serie A (Milan, Juventus, Napoli) e al Manchester United sono interessati all’esterno danese, che in quest’ultima stagione ha avuto una crescita esponenziale tra i big.

In queste ore, il direttore sportivo della squadra leccese è a Milano per incontrare i club interessati e ascoltare le varie proposte, che porterebbero Dorgu a vestire una maglia diversa da quella giallorossa dalla prossima estate. Il club di Premier League, lo United, è avanti nella trattativa, ma non si può escludere una sua permanenza in Serie A.

Dorgu come Dimarco: può essere il suo sostituto?

Patrick Dorgu è cresciuto nel settore giovanile del Lecce, debuttando con il club pugliese la scorsa stagione; in questa Serie A, ha trovato più continuità e si è trascinato addosso gli occhi dei più grandi club, che valutano il suo acquisto.

Dorgu al posto di Dimarco
Dorgu come Dimarco: può essere il suo sostituto? LaPresse spaziointer.it

L’Inter può valutare il suo acquisto tenendolo in considerazione come vice di Dimarco, da far crescere insieme all’esterno nerazzurro. In tal senso, l’Inter avrebbe già Carlos Augusto ma il brasiliano può essere utilizzato anche al posto di Bastoni. Inoltre, l’Inter sta valutando la cessione di Buchanan.

Gestione cookie