L’infortunio del difensore continua a tenere banco in casa nerazzurra. Inzaghi alla vigilia della sfida contro il Praga ha fatto il punto della situazione
Periodo molto complicato per Francesco Acerbi. Il difensore è ai box ormai da tempo e non sarà a disposizione neanche contro lo Sparta Praga. Continua ad allenarsi in maniera solitaria nella speranza di poter tornare il prima possibile al servizio di Simone Inzaghi. Per il momento non si ha un quadro chiaro e per questo motivo nelle ultime ore si sta parlando con insistenza di un nuovo centrale proprio per dare una alternativa in più al tecnico e sostituire l’ex Lazio.
Una situazione che attualmente è al vaglio della società e dello staff tecnico. La priorità resta comunque quella di recuperare nel minor tempo possibile Acerbi e non intervenire sul calciomercato. Ma le risposte non sono assolutamente positive e per questo motivo presto saranno sciolti i dubbi anche sui possibili rinforzi. Intanto in questi ultimi minuti sono arrivati aggiornamenti importanti sulle condizioni del difensore.
Inter: infortunio Acerbi, l’annuncio di Inzaghi
Francesco Acerbi si è fermato sul finire dello scorso anno e da quel momento si pensava ad un recupero in tempi brevi. Ma con il passare dei giorni il suo rientro in campo è slittato ed ora i tifosi si chiedono quando potranno rivedere il calciatore in campo. Difficile avere una risposta molto chiara.
Di certo non sarà a disposizione contro il Lecce. Inzaghi alla vigilia contro lo Sparta Praga ha confermato che Acerbi attualmente non riesce a spingere e per questo motivo dovrà fare un ulteriore lavoro supplementare per ritornare nuovamente in campo. Quindi da valutare se potrà essere a disposizione per l’ultima partita della prima fase di Champions League oppure bisognerà attendere ancora un po’. L’Inter spera che l’infortunio possa essere smaltito in davvero poco tempo altrimenti si interverrà sul mercato.
Il tempo c’è fino al 3 febbraio quindi una decina di giorni ancora di riflessioni. L’Inter punta sul recupero di Acerbi dall‘infortunio, ma, se le cose non dovessero cambiare, i nerazzurri potrebbero intervenire sul calciomercato per cercare di rinforzare la rosa e dare a Inzaghi una possibilità in più in difesa.
Rescissione per Acerbi?
Non solo il posto in rosa, ma per Acerbi il rischio è quella di una rescissione con questo infortunio. Il difensore ha da poco rinnovato fino al 2026 anche se l’Inter si è tenuta la possibilità di interrompere il rapporto pagando un indennizzo di 500mila euro. Su questo prenderà una decisione Oaktree.