I nerazzurri sanno che le trattative sono chiuse solo dinanzi ai contratti, c’è ancora speranza per renderlo dell’Inter.
I nerazzurri proseguono la loro rincorsa allo scudetto. Il Biscione vorrebbe operare sul mercato di gennaio per dare una scossa ai ragazzi di Simone Inzaghi. Ci sono diversi profili individuati per il club lombardo, molti interessano solamente mentre con altri sono state intavolate delle vere e proprie trattative. Alcune tra le trattative più calde vedono come protagonisti Petar Sucic e Samuele Ricci.
I due interessano ad Inzaghi e alla dirigenza dell’Inter, due trattative distinte e separate che viaggiano a delle velocità diversi tra loro.
Inter in pressing per chiudere Sucic, attenzione anche a Ricci
L’Inter ha dei pallini di mercato, i due più grandi sono Petar Sucic e Samuele Ricci. Due calciatori completi e che possono affinare la loro tecnica sotto il comando di Simone Inzaghi. Uno croato, l’altro italiano: come Brozovic e Barella di un tempo. I nerazzurri guardano al futuro senza però dimenticare il presente visto che per prendere Ricci ad oggi serviranno almeno 25 milioni di euro.
Questa è la richiesta fatta da Urbano Cairo, discorso diverso invece per Sucic. Il centrocampista croato della Dinamo Zagabria potrebbe andare all’Inter per circa 15 milioni di euro complessivo. Sucic era stato sondato anche dal Napoli ma lui vuole i nerazzurri, per Ricci invece sarà derby di mercato con il Milan. Il futuro ci riserverà l’ennesimo derby della Madonnina.
Sucic non esclude Ricci
L’Inter ha programmato un processo di ringiovanimento del reparto di centrocampo, iniziando a impostare il nuovo corso. Il primo innesto in vista della prossima stagione potrebbe essere costituito dall’ormai possibile arrivo di Petar Sucic, classe 2003 che l’Inter segue da diversi mesi e su cui ha messo le mani già da un paio di settimane. Il calciatore croato ha fortemente voluto l’Inter e potrebbe arrivare già in questa sessione di calciomercato.
I nerazzurri sono intenzionati ad inserirlo con calma all’interno del progetto, cercando di mettergli Calhanoglu come mentitore, completando un’operazione da circa 15 milioni di euro di investimento per quello che è un profilo che sposa perfettamente i desiderata della nuova proprietà americana targata Oaktree. Il possibile arrivo di Petar Sucic, gennaio o luglio che sia, non esclude un possibile arrivo di Samuele Ricci dal Torno.