L’Inter potrebbe aver trovato la chiave per il passaggio al Torino di Tajon Buchanan
Da tempo il club granata è sulle tracce di Tajon Buchanan, esterno canadese classe 1999 che potrebbe arrivare alla corte di Paolo Vanoli.
In attesa di chiudere le prime operazioni in entrata e in uscita, l’Inter guarda anche al futuro. Da tempo il club nerazzurro è in contatto con il Torino di Urbano Cairo per diversi potenziali affari. Tra questi c’è quello relativo al possibile trasferimento in granata di Tajon Buchanan, esterno canadese classe ’99 arrivato in nerazzurro lo scorso anno. Rientrato a fine ottobre dopo un infortunio alla tibia destra che lo ha tenuto fermo ai box per quattro mesi, l’ex Club Bruges è finito nel mirino della Roma e anche del Torino.
Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, l’Inter è disposta a cederlo in prestito già in questa sessione invernale di calciomercato. Un affare che potrebbe consentire ai nerazzurri di gettare le basi per un possibile scambio con i granata. Un modo per consentire all’ex New England di giocare con maggiore continuità e allo stesso tempo di consegnare un nuovo rinforzo a Simone Inzaghi.
Calciomercato Inter, scambio col Torino per Buchanan
In questi mesi il fondo Oaktree, nuovo proprietario dell’Inter, ha dettato delle nuove regole per il mercato in entrata. Oaktree ha fissato dei paletti relativi agli innesti da consegnare a Simone Inzaghi. In particolar modo, l’identikit tracciato dai proprietari della società è quello di calciatori giovani e preferibilmente italiani.
In tal senso, da tempo la società nerazzurra è sulle tracce di Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 di proprietà del Torino e tra gli astri nascenti del calcio italiano. Legato ai granata da altri tre anni e mezzo di contratto, è stato individuato da Giuseppe Marotta, Piero Ausilio e Simone Inzaghi come possibile innesto per il centrocampo nerazzurro.
Un’operazione non facile, dato che la bottega di Urbano Cairo è particolarmente cara. Attualmente, il valore di mercato del centrocampista ex Empoli si avvicina ai trenta milioni di euro. Una cifra accessibile, anche alla luce del fatto che l’acquisto di Samuele Ricci rispetterebbe i parametri di Oaktree. Si tratta, infatti, di un giovane calciatore italiano spendibile a trecentosessanta gradi per il futuro.
Al di là della bontà dell’operazione, l’Inter potrebbe cercare di ottenere un minimo sconto nella trattativa per l’acquisto del centrocampista cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli. Per ottenere il suddetto sconto, il club nerazzurro potrebbe inserire nella trattativa il cartellino di un giocatore finito nel mirino del Torino di Urbano Cairo. In particolar modo, l’Inter potrebbe inserire nell’affare il cartellino di Tajon Buchanan, esterno canadese classe ’99 arrivato in nerazzurro lo scorso anno.
L’Inter ha aperto alla cessione in prestito, con la speranza che questa trattativa possa rappresentare una sorta di anticipo per l’operazione Samuele Ricci, primo obiettivo per sostituire Davide Frattesi la prossima estate.