L’Inter piazza un colpo a sorpresa. La squadra di Giuseppe Marotta beffa il Napoli
Dopo Danilo, il Napoli rischia di veder sfumare un altro obiettivo di mercato. Nelle scorse ore, infatti, il club azzurro ha visto sfumare l’arrivo all’ombra del Vesuvio dell’esperto difensore Danilo.
L’ex Manchester City e Real Madrid, infatti, ha lasciato la Juventus e sembrava destinato al trasferimento in azzurro. Nella giornata di ieri, però, l’entourage del giocatore classe ’91 ha comunicato al Napoli la volontà dell’assistito di trasferirsi in Brasile per vestire la maglia del Flamengo.
Un colpo di scena che rovina i piani del club azzurro, alla ricerca di un innesto di esperienza per la difesa. È tornato così di grande attualità il nome dello sloveno Jaka Bijol, giocatore che da tempo è finito anche nei radar dell’Inter. Quello per il difensore classe ’99, però, non è l’unico obiettivo di mercato in comune di Napoli e Inter.
Calciomercato Inter, nuova beffa a Conte
Jaka Bijol è legato all’Udinese da altri due anni e mezzo di contratto e già lo scorso anno finì nel mirino del Napoli e in estate invece è stato accostato all’Inter. Ora, però, il duello di mercato potrebbe rinnovarsi per un altro obiettivo in comune delle due società. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, infatti, l’Inter sarebbe sulle tracce di Patrick Dorgu, esterno danese in forza al Lecce e al centro di un vero e proprio intrigo di mercato.
Da tempo, infatti, il classe 2004 viene accostato con una certa insistenza al Napoli, ma nelle ultime ore si è mosso con decisione il Manchester United, intento a bloccare il talento scoperto da Pantaleo Corvino in vista della prossima sessione estiva di calciomercato.
Lo stesso Corvino prima di Natale aveva escluso la possibilità di una cessione a stagione in corso, ma la situazione potrebbe cambiare alla luce del pressing proprio del Manchester United. I Red Devils, infatti, potrebbero superare la richiesta dei salentini di 40 milioni di euro per il giocatore cresciuto nel settore giovanile del Nordsjaelland. E in questo scenario potrebbe inserirsi anche l’Inter che pure potrebbe fare un importante sforzo economico per il giocatore che piace anche a Juventus, Atalanta e Milan.