È un gol da record quello messo a segno da Lautaro Martinez contro lo Sparta Praga: il bomber argentino imprime ancor più il proprio nome nei libri di storia dell’Inter.
Dopo la vittoria per 3-1 ottenuta in campionato contro l’Empoli, questa sera l’Inter di mister Simone Inzaghi è tornata a mettersi l’abito elegante, attirando su di sé i riflettori della UEFA Champions League. I nerazzurri hanno ripreso il proprio cammino europeo nel match esterno contro lo Sparta Praga. Una gara che la formazione meneghina ha sbloccato grazie ad un gol di pregevole fattura del proprio bomber, Lautaro Martinez. Ci ha pensato il capitano dell’Inter ad aprire le marcature, realizzando una rete dal sapore storico.
Lautaro fa la storia: il bomber eguaglia una leggenda nerazzurra
Lautaro Martinez continua ad incidere ancor più il proprio nome sui libri di storia dell’Inter. Il capitano indiscusso del club nerazzurro, in occasione della sfida di Champions League contro lo Sparta Praga, si è reso protagonista di un super gol al volo che è valso il raggiungimento di un nuovo speciale record. Il Toro ha trovato la via del gol su una pennellata deliziosa di Bastoni.
Lautaro Martinez ha scritto una nuova pagina della sua storia in maglia nerazzurra, siglando la rete numero 14 in Champions League. Numero di gol che ha permesso al bomber dell’Inter di eguagliare una vera e propria leggenda del club. Con la marcatura di questa sera, il centravanti argentino ha raggiunto l’imperatore Adriano in cima alla classifica dei capocannonieri dell’Inter nella massima competizione UEFA.
Il dato a cui fa riferimento Opta riguarda la Champions League e non la vecchia Coppa dei Campioni. In quel caso, a comandare la classifica è una delle icone più storiche del club. Si tratta di Sandro Mazzola, leggenda detentrice del titolo di miglior capocannoniere dell’Inter in ambito europeo con ben 17 gol realizzati.
Lautaro is back: i numeri parlano chiaro!
Lautaro Martinez è tornato a farsi notare a suon di gol. Dopo un periodo complicato, fatto di prestazioni poco brillanti ed errori sotto porta, il centravanti dell’Inter sembra aver ritrovato la forma migliore e sopratutto la fame di gol. A confermarlo sono i recenti numeri registrati dal bomber nerazzurro: nelle ultime 7 gare disputate, il Toro Martinez ha realizzato ben 5 gol.
Un segnale di ripresa netto, che mette di conseguenza a tacere moltissime malelingue che nell’ultimo periodo hanno preso di mira il bomber argentino, additandolo per la sua scarsa continuità di rendimento, sopratutto in termini di gol. Sono state troppe e alcune anche ingiuste le critiche che l’attaccante ha dovuto digerire recentemente. Lautaro ha risposto a modo suo, sul campo, mettendo un atteggiamento da leader e da bomber di razza.
Il Toro è tornato a fare la differenza, riprendendo a determinare specialmente nelle partite chiave. Sicuramente una buonissima notizia per Inzaghi, il quale nell’ultimo periodo è alle prese con diversi infortuni che stanno condizionando molto le scelte di formazione. Nonostante le molteplici difficoltà, l’allenatore nerazzurro può tirare un sospiro di sollievo, contando su un ritrovato Lautaro Martinez.