Beto in Serie A: cambia tutto il mercato dell’Inter

Il ritorno di Beto in Serie A sblocca tutto, col calciomercato dell’Inter che cambia radicalmente già a gennaio.

L’annuncio sull’arrivo dell’ex bianconero che torna dunque in Serie A, cambia le cose per quanto riguarda il futuro dell’Inter se si considera quella che viene fuori come porta scorrevole sul mercato degli attaccanti e che riguarda, appunto, anche il club interista.

Il calciatore portoghese, naturalizzato alla Guinea-Bissau per la convocazione che c’è stata con le 4 presenze nel continente africano, può tornare già a gennaio in Serie A, diventando di fatto un’occasione di mercato pure per chi gioca al Fantacalcio. E l’Inter, molto attenta su ciò che sta succedendo tra le diverse squadre ai vertici, potrebbe subire cambiamenti di rotta e risolti diversi da quelli che sembrava poter prendere.

Porta scorrevole: Beto in Serie A, cambia il mercato dell’Inter

Il ritorno in Serie A per Beto cambia le cose in Serie A e per l’Inter. Il motivo è legato alla vicenda sul centravanti dell’Inter che, in uscita proprio dal club nerazzurro, lascerebbe un posto vacante e che adesso non può essere occupato.

A prendere Beto infatti non è più l’Inter, come si era vociferato alcune settimane fa quando, con la cessione di uno tra Correa e Arnautovic, si ipotizzava di un ruolo da vice-Lautaro e vice-Thuram all’Inter in attacco, al posto proprio dell’austriaco e dell’argentino.

Assieme a Taremi, non sarà più Beto il sostituto dei titolarissimi di Inzaghi. Da capire chi, a questo punto, arriverà al posto dei partenti Correa e Arnautovic. Ma a quanto pare, Beto sta tornando in Italia e non lo sta facendo per giocare all’Inter.

Inter, Beto in Serie A: come cambia il calciomercato

A riportare la notizia di Beto in Serie A è La Gazzetta dello Sport che ha spiegato la posizione dei Friedkin che, gestendo sia l’Everton che la Roma, porteranno appunto l’ex Udinese in Capitale. Non al Torino, che dovrà cercarsi un altro attaccante e, considerando il punto fermo dal Napoli sia su Raspadori che su Simeone – che non si muovono con Antonio Conte che li vuole stretti nel ruolo di vice-Lukaku -, ecco che spunta di nuovo Arnautovic. Ma senza garanzie su chi prendere al suo posto, ora come ora, risulta difficile pensare che l’Inter sia disposta a cederlo. Conteranno molto le volontà dell’austriaco e l’eventuale piano B del club nerazzurro.

Beto torna in Serie A e cambia il mercato dell'Inter
Beto torna in Serie A e cambia il mercato dell’Inter – SpazioInter (La Presse)

Ultime Inter: fermata una cessione

Fermata una cessione in questo momento all’Inter e riguarda l’attacco. Senza sostituto, si resterà fermi così. Da capire se con la volontà di restare o di andare via, perché Arnautovic risultava voglioso di giocare di più, fino a poco tempo fa.

Marko Arnautovic Inter
Arnautovic fermato, non andrà più via – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie