Doppia idea dal Bologna per l’Inter in vista dell’estate: i nerazzurri hanno individuato i profili giusti sui quali investire, i dettagli
Un gennaio senza colpi per l’Inter fino a questo momento. La linea è piuttosto chiara e l’idea della società, avallata da Oaktree, è quella di lavorare in ottica futura. Da qui l’acquisto sempre più probabile di Sucic, che arriverà alla Pinetina a giugno. Un giovane centrocampista pronto a giocarsi il posto con i titolari e, chissà, magari per sostituire qualche possibile partente. Perché di base l’intenzione è quella di svecchiare la rosa, che ha un’età media molto alta, in particolar modo nel reparto difensivo: Darmian, Acerbi e De Vrij sono giocatori considerati a fine ciclo e a giugno qualcosa potrebbe succedere.
L’Inter guarda in casa Bologna
De Vrij sta avendo una buona continuità di rendimento e questo potrebbe portarlo ad un rinnovo di contratto. Per gli altri due, invece, si può arrivare ad un addio a giugno (Acerbi si può liberare a costo zero con il pagamento di una clausola da parte del club). Questo significa che in estate è previsto almeno un colpo in quel reparto e i nomi sul taccuino di Ausilio e Marotta arrivano entrambi da Bologna.
L’Inter infatti sta valutando l’acquisto di uno fra Beukema e Lucumi, due difensori che si sono messi in luce proprio con la maglia rossoblu. L’anno scorso con Thiago Motta hanno fatto una grandissima stagione ma nonostante questo sono rimasti e anche con Italiano stanno avendo un buon rendimento.
L’Inter, come scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito, li tiene d’occhio e valuta un investimento. Chiaramente ci sono anche altri nomi sulla lista dei dirigenti nerazzurri ma la preferenza per chi conosce il campionato italiano e non deve adattarsi è alta. Inoltre, entrambi sono sì giovani ma non troppo: tutti e due sono nati nel 1998 e sono nell’età giusta per fare il salto di qualità in una big.