Inter, colpo last minute: beffato Conte

Mentre si avvicina il derby, entra nel vivo la fase più calda del calciomercato invernale

L’Inter ha praticamente definito la trattativa per l’arrivo di Zalewski dalla Roma. Ma potrebbe esserci un altro acquisto a sorpresa.

L’attenzione dei tifosi dell’Inter è rivolta all’imminente partita col Milan. Domani i nerazzurri affronteranno per la terza volta i rivali di sempre in questa stagione. L’obiettivo della truppa di Simone Inzaghi è chiaramente quello di riscattare le due sconfitte arrivate finora tra campionato e Supercoppa italiana. Inoltre, vincere la stracittadina sarebbe importante anche in ottica scudetto, alla luce del pareggio dell’Atalanta – fermata dal Torino al Gewiss Stadium – e dell’ostico impegno del Napoli di Antonio Conte che sarà di scena all’Olimpico contro la Roma di Claudio Ranieri.

Nel frattempo, la squadra mercato nerazzurra composta da Giuseppe Marotta Giuseppe Ausilio è al lavoro vista l’imminente conclusione della sessione invernale di calciomercato. Ci sarà tempo fino a lunedì sera per definire le ultime trattative. L’Inter nelle prossime ore ufficializzerà l’arrivo di Nicola Zalewski dalla Roma. L’esterno italo-polacco andrà di fatti a sostituire Buchanan, ceduto in prestito al Villarreal fino al termine della stagione. Ma nelle ultimissime ore di calciomercato l’Inter potrebbe piazzare un vero e proprio colpo a sorpresa.

Calciomercato Inter, colpo a sorpresa di Marotta

In queste settimane sono stati accostati diversi nomi all’Inter. Marotta e Ausilio hanno dovuto fare i conti con i paletti finanziari e non solo imposti da Oaktree, ma questo non impedirà di piazzare qualche colpo a sorpresa da qui al gong finale della sessione invernale di trasferimenti.

Grande attenzione al presente, ma anche e soprattutto al futuro. Questo è uno dei capisaldi della strategia societaria dell’Inter che proprio in questa ottica potrebbe far registrare una mossa a sorpresa. Nel dettaglio, l’Inter potrebbe presto lavorare alla trattativa per portare in nerazzurro Dan Ndoye, estroso esterno offensivo svizzero di proprietà del Bologna.

Dan Ndoye
Inter, colpo last minute: beffato Conte (AnsaFoto spaziointer.it)

Il suo nome è stato accostato al Napoli di Antonio Conte – alla ricerca di un laterale dopo la cessione di Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain – ma i giochi sono tutt’altro che chiusi.

Ci fu già un tentativo la scorsa estate, quando il Bologna chiedeva 40 milioni di euro per Ndoye. Quest’ultimo resta nel mirino dei nerazzurri, vista anche la sua spiccata duttilità tattica. Ecco perché – come riportato da InterLive – da qui a qualche settimana Marotta e Ausilio potrebbero iniziare a lavorare ai fianchi del Bologna e dell’entourage del giocatore per intavolare la trattativa in vista della prossima estate.

Gestione cookie