In casa Inter l’obiettivo è pensare al presente ma soprattutto al futuro e Oaktree ha le idee davvero chiare a questo riguardo.
Poche ore e ci sarà finalmente l’atteso derby di Milano, sfida dove l’Inter di Simone Inzaghi è chiamato a ‘vendicare’ la sconfitta in supercoppa italiana e nel match di andata con il Milan, abile in entrambi i casi, a ribaltare la sfida, tra lo stupore generale. In particolare Inzaghi e i tifosi non hanno gradito ciò che è accaduto nei primi giorni di gennaio con la squadra che ha subito una clamorosa rimonta da 0-2 a 3-2. Doccia fredda in casa Inter, niente da fare.
Mercato Inter, il club pensa al futuro
Lo abbiamo visto con il debutto in Champions League contro il Monaco del giovane De Pieri ed è proprio quello che vuole la nuova società. Oaktree spera di produrre un sistema simile a quello che stanno facendo Juve e Milan, lanciando giovanissimi e appunto con la seconda squadra e – a meno di clamorose sorprese – il club è pronto anche a farla.
Ma per fare ciò servono anche rinforzi sul mercato e la società si è attivata in queste settimane per chiudere qualche colpo in entrata, sempre in chiave giovanile. Non affari importanti, ma il lancio di giocatori che magari in futuro potrebbero seguire le orme di De Pieri e partire anche con la prima squadra. Il club intanto ha chiuso un nuovo colpo in chiave giovani.
Boom Inter, è tutto fatto per il colpo
Dopo aver definito l’affare in prestito con la Roma per il giovane Zalewski (la società lo valuterà in questi mesi e poi deciderà per l’eventuale riscatto del giovane 2002) l’Inter ha praticamente chiuso un nuovo colpo. Come riporta Tuttomercatoweb il club nerazzurro ha perfezionato l’arrivo del classe 2008 Andrija Vukoje, giocatore dell’OFK Grbalj. Un colpo importante in chiave futura.
Erano ormai settimane che l’Inter trattava per questo innesto e ora finalmente l’affare è in dirittura d’arrivo; ovviamente il giocatore non andrà in prima squadra ma nella Primavera e prossimamente nell’Inter Under 23 che – quasi sicuramente – militerà in serie C dal prossimo anno.
Continua cosi il piano di Oaktree di prendere giovani per l’Inter e Ausilio e Baccin – sotto indicazione di Marotta – sembrano aver cambiato totalmente il loro modo di organizzare il mercato. Niente più Over 30 e parametri zero ma solo giocatori futuribili e con un grande futuro nei prossimi mesi.