I nerazzurri in queste ultime ore di calciomercato potrebbero dare il via libera alla cessione dell’austriaco per avere una prelazione su un altro giocatore
Gli affari Zalewski e Sucic hanno chiuso il calciomercato in entrata dell’Inter almeno per il momento. In queste ultime ore della sessione invernale non sono previsti movimenti immediati, ma resta una questione da valutare: ovvero la situazione di Arnautovic. L’attaccante è in scadenza al termine della stagione e, almeno fino ad oggi, ha detto di no a tutte le offerte in attesa della prossima estate dove potrebbe dire di sì alle proposte arabe.
Ma, secondo le informazioni di Tuttosport, un club sembra essere intenzionato a fare sul serio in questo ultimo giorno di calciomercato per l’austriaco. Da parte dell’Inter nessuna chiusura. L’intenzione della dirigenza nerazzurra sarebbe addirittura quella di darlo praticamente a zero. E nella discussione non è da escludere che il club punti ad ottenere una sorta di prelazione per un rinforzo in ottica estate.
Calciomercato Inter: colpo a sorpresa, lo porta Arnautovic
Arnautovic rappresenta ad oggi la quinta punta in casa Inter e per questo motivo si lavora sull’opportunità di cederlo. Da parte di via della Liberazione nessuna intenzione di trattenerlo fino a giugno e la massima disponibilità a liberarlo anche gratis. Ma per adesso il calciatore ha detto no a tutte le ipotesi. La sua volontà è quella di aspettare la prossima estate per accasarsi in qualche club arabo a parametro zero.
La vicenda, comunque, non è finita qui. Cairo sembra pronto a scendere in campo in prima persona per convincere Arnautovic ad accettare la destinazione Torino in questo ultimo giorno di calciomercato e non è da escludere che l’Inter possa iniziare a intavolare una trattativa per Ricci in vista della prossima estate. L’apertura ad una cessione praticamente a zero potrebbe consentire a Marotta di avere una sorta di prelazione nei confronti del centrocampista.
Naturalmente al momento siamo solamente nel campo delle ipotesi. Vedremo se l’Inter riuscirà a piazzare questa operazione di calciomercato e beffare il Milan nella corsa a Ricci oppure Arnautovic si opporrà alla cessione e complicherà un po’ i piani in casa nerazzurra.
Mercato Inter: il Torino insiste per Arnautovic
Il Torino non molla la carta Arnautovic e si sta muovendo in prima persona Cairo per provare a convincerlo. Mancano poche ore alla chiusura del calciomercato e si tratta di una operazione che dipende molto dal calciatore. L’Inter da tempo ha dato il proprio benestare alla partenza dell’austriaco.