Visite mediche supplementari per il nuovo acquisto: il motivo

Il nuovo acquisto dell’Inter, nonostante abbia pure potuto giocare, deve sostenere delle visite supplementari come si racconta in questa giornata.

Tutto già in programma però, in quella che resta una prassi “inusuale” se si considera che le visite mediche per i calciatori sono sempre tutte completate prima della firma sul contratto e dell’accordo che diventa ufficiale, solo al seguito delle stesse.

Per il nuovo acquisto però, con l’intento di farlo giocare proprio subito dopo il suo arrivo a Milano in una sfida che vede il momento importantissimo per i nerazzurri perché prima c’era il derby da giocare e poi il recupero con la Fiorentina, passando per la Juventus a Torino, si sono dovute dunque svolgere le visite mediche addizionali e che si sono svolte presso il CONI, come succede sempre per l’idoneità sportiva dei calciatori dell’Inter.

Visite mediche aggiuntive: è successo col nuovo acquisto dell’Inter

“Visite mediche e poi firma”, ma in questo caso ci sono state delle visite mediche supplementari per il nuovo calciatore dell’Inter.

Lo stesso, arrivato per la firma entro sabato a mezzanotte, proprio al fine di vederlo già allenarsi in rifinitura per poi partire assieme alla squadra in pullman per raggiungere lo stadio, con l’intento di averlo a disposizione. Cosa che si è non solo svolta, ma ha pure dato i suoi frutti considerando l’apporto che ha dato alla squadra.

Il calciatore arrivato dalla Roma e già ufficializzato dall’Inter, ha trovato pure un assist. Nicola Zalewski è stato l’assoluto protagonista a sorpresa del derby pareggiato all’ultimo dai nerazzurri che in Milan-Inter hanno trovato il punto che è servito poi, considerando il pareggio della Roma contro il Napoli – sempre nei minuti finali e con il medesimo risultato di 1-1 – a fermare la classifica così come si era presentata prima del derby. Oggi però, all’indomani proprio del pareggio con il suo assist, Nicola Zalewski ha dovuto svolgere, come da programma, delle visite mediche aggiuntive. 

Perché Zalewski ha svolto le visite mediche dopo la firma? Il motivo

Il motivo delle visite mediche aggiuntive che svolge nel corso di questo lunedì e come da programma, Nicola Zalewski, sono state calcolate proprio dai nerazzurri che lo avrebbero voluto a disposizione della sfida contro il Milan. Come da regolamento, l’Inter ha potuto permettere al polacco di giocare la sfida, a causa di alcune normative che, attraverso una strategia ben precisa, hanno permesso così al nuovo acquisto di giocare e di incidere.

Nicola Zalewski subito decisivo all'Inter
Nicola Zalewski subito decisivo all’Inter – SpazioInter (La Presse)

Cosa dice il regolamento sul tesseramento di Zalewski

Nicola Zalewski ha potuto regolarmente giocare gli ultimi quindici minuti circa di Milan-Inter. Ma perché Gimenez non ha potuto giocare, mentre Zalewski sì? Essendo un classe 2002, Nicola Zalewski, è stato inserito nella lista dei convocati facendo parte della Lista Under, col tesseramento registrato entro la mezzanotte di sabato. Al contrario, Santiago Gimenez del Milan, da 2003 e rientrando nella Lista Over, avrebbe dovuto vedere il suo tesseramento entro le ore 12 del giorno precedente al derby. Cosa che, appunto, non gli ha permesso di sedersi almeno in panchina per la sfida contro l’Inter.

Zalewski ha potuto giocare regolarmente il derby – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie