Inter, scelto il primo colpo estivo: arriva dalla Nazionale

Promettente talento della Nazionale azzurra nel mirino dell’Inter, è lui il primo nome che può arrivare nel mercato di giugno

Andato in archivio il calciomercato invernale, la Serie A ne esce piuttosto rivoluzionata, con tante squadre che hanno effettuato acquisti e cessioni a ripetizione per cambiare il proprio volto e provare così a dare una sterzata per raggiungere i rispettivi obiettivi. Non aveva bisogno di molti cambiamenti l’Inter, come sappiamo, con i nerazzurri che si sono limitati a operazioni di complemento e strettamente necessarie, senza investimenti particolari.

I nerazzurri, avendo confermato quasi del tutto la squadra attuale, vogliono procedere così per il resto della stagione, puntando a ribadire la propria superiorità in campionato e a fare più strada possibile anche in Europa. Ma riflettendo già attentamente sul futuro e sulle prossime mosse. In estate, una piccola rivoluzione in nerazzurro ci sarà, con alcuni addii storici e con la necessità di rimpiazzarli al meglio.

Come primo colpo per l’Inter di domani, è già stato bloccato Petar Sucic, talento croato a centrocampo. La conferma del fatto che il fondo Oaktree vorrà puntare su giocatori giovani e di prospettiva, per ringiovanire la squadra e garantire la sostenibilità economica, al tempo stesso però mantenendo una elevata competitività. Ecco perché non stupisce che il primo colpo estivo potrebbe essere un giovane talento della nostra Nazionale.

L’Inter cambia il look alla difesa: avanza il nome di Filippo Manè

A spiegare che sia un obiettivo concreto per i nerazzurri è il portale ‘Calciomercato.it’. Il quale fa il nome di Filippo Manè, classe 2005 con un radioso avvenire davanti.

Filippo Manè al Borussia Dortmund
L’Inter cambia il look alla difesa: avanza il nome di Filippo Manè – Spaziointer.it (Credit: Instagram Profilo Ufficiale @_filippo_mane) 

 

Di doppia nazionalità italiana e senegalese, Manè è un pilastro della Nazionale Under 20. Dopo gli esordi nelle giovanili della Sampdoria, da qualche anno è al Borussia Dortmund, della cui formazione primavera è diventato capitano. Difensore centrale ma in grado di disimpegnarsi anche come terzino, è in forte crescita e potrebbe rappresentare il volto giusto per iniziare a costruire la difesa interista del futuro.

Inter, non solo Manè: Beukema altro rinforzo per la difesa

Non si tratta dell’unico nome in cima alla lista per la retroguardia. Sempre secondo ‘Calciomercato.it’, a lui andrà affiancato un giocatore di esperienza comprovata. Crescono le quotazioni di Beukema.

Beukema in campo
Inter, non solo Manè: Beukema altro rinforzo per la difesa -Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

L’olandese del Bologna è seguito già da tempo, che piace più del compagno di squadra Lucumì. Il trend delle ultime prestazioni lo avrebbe anche portato a sopravanzare Bijol, per il quale si preparava già un assalto.

Gestione cookie