“Troppo stress per l’Inter”, ansia in casa nerazzurra: il messaggio è netto

In molti hanno sottolineato un problema non da poco che riguarda specialmente i giocatori dell’Inter. Serve una rivoluzione immediata. 

La stagione dell’Inter è stata finora abbastanza positiva, il club nerazzurro ha agguantato la qualificazione agli Ottavi di Champions con un ottimo 4 posto con il nuovo format, la squadra è in piena corsa – nonostante il ko di ieri – per lo scudetto e l’unica nota stonata riguarda la sconfitta in Supercoppa italiana, con il Milan che ha ribaltato la sfida e ha inflitto una brutta sconfitta ai nerazzurri. Eppure l’Inter è stanca, lo si nota da diversi aspetti ed è una cosa che non trova soluzioni.

Le difficoltà dell’Inter sono chiare a tutti

I pochi investimenti fatti in questi anni, l’età che avanza e una situazione che sembra precipitare di anno in anno e l’Inter è una delle squadre che gioca di più e a fine anno per i giocatori ci saranno anche i Mondiali di calcio per club. Il presidente dell’Assocalciatori Umberto Calcagno ha parlato dopo la rielezione di Gravina come presidente Figc ed ha trattato di tanti temi. 

Calcagno Inter
“Troppo stress per l’Inter”, ansia in casa nerazzurra: il messaggio è netto (Lapresse) SpazioInter

Dalla conferma di Gravina fino alla questione stranieri e ci sono tante tematiche. Tra queste non poteva mancare una difesa ai giocatori che giocano troppo e in particolare il dirigente ha sottolineato le difficoltà di Inter e Juve ed una situazione per certi versi al limite del grottesco. Insomma in casa Inter il problema legato alle troppe gare è sempre più evidente e i giocatori rischiano grosso.

Inter, la sentenza di Calcagno preoccupa i tifosi

Il dirigente ha sottolineato di come le nuove competizioni siano un danno per i club e ha chiarito: “Oggi si è creata una corsa alle nuove competizioni ed all’aumento di partite. Si cerca di massimizzare i ricavi nel breve periodo e rischiamo un prodotto più scadente in chiave futura”, ha chiarito e poi ha dato una statistica preoccupante:

Barella Lautaro Inter
“Troppo stress per l’Inter”, ansia in casa nerazzurra: il messaggio è netto (Lapresse) SpazioInter

“Nelle big almeno 8 giocatori giocano oltre il 50 % del minutaggio. E’ uno stress enorme sui migliori che arrivano stanchi alle partite più importanti, specialmente rischi che un giocatore arrivi stanco alla finale di Champions League, gare dove normalmente vorresti dare tutto”. Poi l’attacco totale al Mondiale per club, competizione che quest’anno giocheranno anche Inter e Juventus:

“I sindacati dei calciatori hanno fatto causa alla Fifa per il Mondiale per club ed anche la Lega serie A ha firmato questo statuto. La Fifa non può organizzare una competizione senza sentire i giocatori, penso ai calciatori di Inter e Juventus. Non ci sono più le stagioni, gli allenatori non allenano più e dobbiamo chiederci se giocare 65 partite all’anno sia la strada giusta!

Gestione cookie