Inter, occhio Inzaghi: “Sappiamo già il prossimo allenatore”

Il club nerazzurro pensa al dopo Simone Inzaghi: decisione già presa sul nuovo tecnico in panchina, annuncio sorprendente

E’ stato, finora, un matrimonio felice quello tra l’Inter e Simone Inzaghi. Il sodalizio iniziato nell’estate del 2021 ha portato non poche soddisfazioni ai nerazzurri, oltre al titolo di campioni d’Italia attualmente detenuto. Il palmares del tecnico piacentino a Milano recita: uno scudetto, due Coppe Italia e tre Supercoppe italiane. Con in più una finale di Champions, quella del 2023. Anche se non sono mancati i momenti difficili e in cui la posizione dell’allenatore è stata in bilico. Adesso, potrebbe essere uno di quei momenti.

In questa stagione, più volte l’Inter ha dato prova di poter esprimere, in campo, la stessa superiorità dello scorso anno e forse anche meglio. Il potenziale della squadra del resto è sotto gli occhi di tutti. Ma appare più complicato ribadire la supremazia in campionato e non solo per il livello più alto delle contendenti. C’è stato qualche passaggio a vuoto di troppo, come la sconfitta contro la Fiorentina, che ha complicato improvvisamente il cammino.

Ora, per i nerazzurri c’è da rincorrere il Napoli in vetta alla classifica e la missione contro l’ex Conte non si annuncia facile. I risultati di questa stagione, se non rispondessero alle aspettative, potrebbero segnare il destino di Inzaghi. C’è ancora fiducia sul tecnico, ma, intanto, ci sarebbe già il nome del suo successore.

Inter, Marotta ha già scelto il dopo Inzaghi: tutto su Allegri

E’ arrivato, in merito, un annuncio di quelli che spiazzano. Sulla panchina dell’Inter potrebbe sedere presto Massimiliano Allegri, in uno dei ribaltoni più clamorosi degli ultimi anni.

Massimiliano Allegri
Inter, Marotta ha già scelto il dopo Inzaghi: tutto su Allegri – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

La dichiarazione, molto forte, arriva dal giornalista di ‘Telelombardia’ Gian Luca Rossi, che sul suo canale Youtube ha spiegato: “Allegri, per il rapporto che ha con Marotta, sarà il prossimo allenatore dell’Inter, i tifosi si mettano l’anima in pace”. Una decisione che naturalmente verrebbe presa soltanto se si ritenesse che il ciclo di Inzaghi fosse giunto a conclusione. Ma l’idea, a quanto pare, avrebbe un fondamento.

Inter, non solo Allegri per il dopo Inzaghi: occhio alla suggestione Guardiola

E quello di Allegri non è l’unico nome che sta iniziando a circolare. E’ stata infatti avanzata anche la suggestione Pep Guardiola.

Guardiola
Inter, non solo Allegri per il dopo Inzaghi: occhio alla suggestione Guardiola – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Il nome dello spagnolo è stato fatto dall’ex portiere Simone Braglia, secondo cui al Manchester City la situazione si va facendo sempre più esplosiva. A dire di Braglia, Guardiola penserebbe alla Serie A e anche ad abbassarsi molto lo stipendio, per ripartire da una avventura stimolante.

Gestione cookie