Tra poche ore l’Inter di Simone Inzaghi affronterà in un test delicato e molto importante la Fiorentina di Raffaele Palladino.
Tra poche ore si disputerà il match posticipo della giornata di serie A tra Inter e Fiorentina, pochi giorni dopo il rematch della sfida del Franchi che rappresenta la peggior sconfitta dell’era Inzaghi sulla panchina dell’Inter. I nerazzurri sono apparsi in grave difficoltà nel match di giovedi scorso e la gara è terminato con un roboante 3 a 0. Inzaghi ora non può sbagliare e una mancata vittoria stasera sarebbe gravissimo nella lotta scudetto
Il Napoli aiuta, ora l’Inter non può sbagliare
Il Napoli ha dato un curioso quanto particolare assist e nessuno si aspettava il pari di ieri sera contro l’Udinese e quella di stasera è una prova fondamentale a livello mentale per i nerazzurri. Il crollo di Firenze è stato a dir poco clamoroso e ora i nerazzurri devono reagire e con una vittoria potrebbero portarsi cosi a solo 1 punto dal Napoli capolista.
![Acerbi Inter](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2025/02/Acerbi-10022025-SpazioInter.jpg)
Il tecnico nerazzurro spera che la squadra possa avere una reazione d’orgoglio e magari deve esserci già stasera e intanto arrivano importanti novità riguardo la formazione nerazzurra. L’Inter questa sera avrà Dumfries squalificato mentre Dimarco è influenzato e quasi sicuramente non partirà dal primo minuto, invece arrivano anche notizie positive riguardo la formazione e i nomi che il tecnico porterà in panchina.
Sorpresa Inter, rientro importante per Inzaghi
Come riporta Sky Sport ci sono importanti novità in chiave formazione per Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro recupererà Francesco Acerbi che – nel giorno del suo compleanno – dovrebbe partire titolare e avrà il non semplice compito di marcare Moise Kean, uno dei giocatori più in forma del campionato e che pochi giorni fa ha rifilato una doppietta ai nerazzurri.
![Correa Inter](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2025/02/Correa-10022025-SpazioInter.jpg)
Acerbi partirà titolare ma non è l’unico recupero in quanto torna in panchina l’attaccante argentino Joaquin Correa, giocatore che potrebbe dare una soluzione in più per l’attacco. Arnautovic e Taremi non convincono e serve un giocatore che possa aiutare a cambiare la gara in corso nel match, Correa non gioca da mesi e il problema principale della sua avventura in nerazzurro sono gli infortuni.
Il giocatore argentino ha fatto bene contro il Verona e c’erano spiragli per il reparto offensivo, ora la squadra ha un’arma in più e Correa stasera potrebbe entrare nella ripresa in caso di bisogno.