Il presidente nerazzurro, Beppe Marotta, non ha più dubbi: il presidente è pronto alla rivoluzione in estate. L’Inter cambierà pelle.
Ci sarà tanto lavoro da fare per il presidente Beppe Marotta e la sua squadra di mercato in occasione della prossima campagna acquisti estiva. Oaktree ha imposto un obiettivo ben preciso: svecchiare la rosa. La dirigenza nerazzurra dovrà abbassare in modo significativo l’età media della rosa, arricchendo l’organico con innesti di prospettiva, senza però alzare ulteriormente il monte ingaggi. Tutto fa pensare che Beppe Marotta darà vita ad una vera e propria rivoluzione, che partirà da molteplici cessioni. Al termine della stagione, infatti, diranno addio Correa, Arnautovic, Acerbi e Darmian. Vuoti che l’Inter è pronta a colmare con acquisti di spessore.
Rivoluzione Inter: tutti i nomi nel mirino di Marotta
Sono molteplici i discorsi che potrebbero presto prendere piede nel mondo Inter, a partire dalla porta. È ormai noto che la società nerazzurra nutre un forte interesse per Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG non affatto convinto di restare a Parigi. Il rinnovo del portiere di Castellammare, in scadenza di contratto nel 2026, sta vivendo tuttora una fase di stallo. L’Inter potrebbe approfittare della situazione affondando il colpo in estate, ma sempre se Sommer decida di lasciare Milano per chiudere la carriera nel club che lo ha lanciato, il Basilea.
![Marotta prepara la rivoluzione in casa Inter: occhi su Donnnarumma](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2025/02/Donnarumma-SpazioInter.it-11022025.jpg)
Sempre per quanto riguarda la porta, è difficile vedere il giovane Stankovic in nerazzurro nella prossima stagione, specialmente dopo il brutto infortunio al ginocchio. Sarà da valutare anche il futuro di Josep Martinez, estremo difensore che potrebbe fare ritorno in Spagna. Come terzo portiere, invece, l’Inter vorrebbe confermare Di Gennaro. Marotta e Ausilio avranno da puntellare qualcosa anche in difesa. I nomi finiti nel mirino dell’Inter sono diversi. In questa stagione, gli occhi dei nerazzurri sarebbero puntati principalmente sul campionato di Serie A.
Secondo ‘TMW’, il club meneghino starebbe continuando a seguire giocatori del calibro di Bijol, Beukema, Lucumi e Tah. Quest’ultimo sarebbe considerato come l’occasione di mercato più ghiotta, essendo un potenziale parametro zero. L’Inter conta di ingaggiare uno/due nuovi innesti per completare la difesa, reparto di cui continueranno a farne parte Pavard, Bastoni, Bisseck e de Vrij. Nei discorsi, dovrebbe rientrare anche Palacios, attualmente in prestito al Monza. Non dovrebbero esserci invece cambianti sulle fasce: Dimarco, Dumfries, Zalewski e Carlos Augusto non si muoveranno da Milano.
Marotta cambierà pelle anche a centrocampo e attacco
Beppe Marotta ed il suo staff di mercato effettueranno qualche modifica anche nel reparto di centrocampo. Tra gli obiettivi numero uno dell’Inter c’è Nico Paz, talento cristallino che si sta prendendo una buona parte della scena della Serie A con prestazioni di un certo livello col Como. Al contempo, la proprietà dovrà venire a capo di alcune situazioni interne, relative ai futuri di Frattesi e Asllani. In mediana le certezze saranno Barella, Mkhitaryan, Calhanoglu e Zielinski. A questo roster di centrocampisti si aggiungerà Petar Sucic, giovane talento ingaggiato dalla Dinamo Zagabria. Il suo arrivo non dovrebbero comunque escludere l’assalto ad un pallino del club, Samuele Ricci.
![Rivoluzione Inter, Marotta continua a seguire David](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2025/02/David-SpazioInter.it-11022025.jpg)
Per quanto concerne il parco attaccanti, gli intoccabili al momento sono Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Joaquin Correa e Marko Arnautovic saluteranno a fine stagione, quando i rispettivi contratti scadranno. Tra i diversi discorsi in ballo, ci sarebbe anche il futuro di Mehdi Taremi. Non è certo che il bomber iraniano resti in maglia nerazzurra. La dirigenza starebbe facendo le proprie valutazioni, così come per i giovani Pio e Sebastiano Esposito. I due fratelli stabiesi, rispettivamente in prestito allo Spezia e all’Empoli, stanno dando delle sensazioni molto positive. Uno tra Pio e Seba potrebbe andare a completare il pacchetto legato ai terminali offensivi. Sul taccuino di Ausilio, però, restano cerchiati di rosso i nomi di David e Krstovic.