Arrivano una quantità infinita di complimenti per il calciatore nerazzurro: la stampa esalta la sua performance messa in mostra contro la Fiorentina.
Dopo la vittoria di ieri contro la Fiorentina (2-1), l’Inter di Simone Inzaghi inizia ad annusare il profumo della vetta. Con il successo ottenuto a San Siro ai danni della Viola, la squadra nerazzurra si è scrollata la negatività di dosso, rimediata in seguito alla debacle avvenuta giorni fa in casa della Viola nel recupero della 14esima giornata di Serie A. I campioni d’Italia hanno lanciato un messaggio forte e chiaro alla capolista Napoli, ora a -1, ritornando ad assaporare la gioia dei tre punti mandando in scena sul manto erboso di San Siro una prova convincente. Una prestazione che è stata determinata da un nerazzurro in particolare, Marko Arnautovic. L’austriaco ha deciso la gara con un’incornata di testa, regalando all’Inter tre punti pesantissimi.
Pioggia di elogi per Arnautovic: la stampa lo esalta!
La vittoria per 2-1 dell’Inter sulla Fiorentina porta la firma di Marko Arnautovic. Dopo un anno di digiuno in Serie A, il bomber austriaco è tornato ad andare in gol sotto gli occhi del pubblico di San Siro, risultando decisivo nell’economia della gara. Il centravanti ex Bologna, entrato al minuto 28 per sostituire l’infortunato Marcus Thuram (problema alla caviglia), è stato protagonista assoluto del match ed i quotidiani non hanno perso tempo per rimarcarlo.
La Gazzetta dello Sport ha giudicato la prova di Arnautovic con un bel 6,5 in pagella: “Ingresso fortunato: entra lui e l’Inter passa. Trova di testa il gol vittoria ed esulta a spalle larghe. Non segnava in A a San Siro da un anno”. Mezzo voto in più, invece, ha usato Tuttosport (7): “Il gol – primo in campionato – premia una prestazione molto buona”. Sulla stretta lunghezza d’onda è stato anche il Corriere dello Sport (7): “Inzaghi gli dà fiducia: la prima risposta è un diagonale respinto di piede da De Gea, la seconda l’incornata del raddoppio. Il problema è che poi si fa male”.
![Pioggia di complimenti per Arnautovic](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2025/02/Arnautovic-SpazioInter.it-11022025.jpg)
Arnautovic al settimo cielo: il centravanti ha rassicurato tutti dopo la partita
Quella di ieri è stata una giornata quasi perfetta per Marko Arnautovic. Quasi perché il centravanti austriaco sul finale di gara si è visto obbligato a chiedere il cambio, causa crampi, almeno stando alle parole rilasciate dello stesso bomber nerazzurro a fine match. L’attaccante ex Bologna, infatti, ha voluto rassicurare tutti ai microfoni di Dazn.
![Arnautovic sprona la squadra](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2025/02/Arnautovic-SpazioInter.it-11022025-2.jpg)
Prima, però, ha mostrato un sorriso a 32 denti: “Lo sanno anche i compagni che erano momenti difficili per me, ho sbagliato tante occasioni. Finalmente ne è entrato uno, grazie all’assist di Carlos. Sono contentissimo. È importante essere al 100%. Per noi che siamo sempre in panchina, alla fine dobbiamo mostrare in campo quanto valiamo. Abbiamo preso tre punti importanti, siamo vicini al Napoli, ma non è finita. Dobbiamo cercare di vincere”. Il bomber ha poi rassicurato sulle sue condizioni: “Non gioco tanto, ho sentito dei crampi, ma penso niente di grave. Capita quando devi entrare cosi a mille in una partita”.