Si avvicina il big match tra Juventus e Inter: gli infortunati tengono col fiato sospeso Inzaghi
Dopo la vittoria sulla Fiorentina, l’Inter si appresta ad affrontare la Juventus in un’altra sfida cruciale per la corsa scudetto e non solo.
Dopo il pirotecnico pareggio per 4-4 maturato nella sfida d’andata, Juventus e Inter torneranno ad affrontarsi nel derby d’Italia. Grande attesa per la sfida in programma domenica sera all’Allianz Stadium. Un match sempre affascinante e particolarmente sentito da ambo le parti. Di mezzo, chiaramente, c’è la forte rivalità tra le due tifoserie, ma anche il peso dei punti in palio. Già, perché da un lato l’Inter ha bisogno di vincere per restare alle costole del Napoli in vista dello scontro diretto per lo scudetto in programma da due settimane.
Dall’altro, invece, la Juventus cerca continuità dopo gli ultimi successi tra campionato e Champions League per cercare di raddrizzare l’andamento di una stagione finora fatta di alti e bassi. A tenere banco in queste ore è anche la questione relativa agli infortunati, da ambo le parti. In casa bianconera mancheranno i lungodegenti Bremer, Cabal e Milik oltre a Kalulu mentre è in dubbio la presenza di Andrea Cambiaso.
Inter, un altro big salta la Juve?
In casa Inter, invece, c’è apprensione per le condizioni di Marcus Thuram e Marko Arnautovic. Il primo ha lasciato il terreno di gioco nei primi minuti della contesa con la Fiorentina a causa di una contusione alla caviglia sinistra. L’austriaco, invece, dopo aver realizzato il gol decisivo, ha accusato un problema a carico dell’adduttore.
Le loro condizioni verranno valutate nei prossimi giorni, ma la sensazione è che l’attaccante ex Bologna sarà regolarmente a disposizione. C’è ancora da attendere, invece, per conoscere le reali condizioni di Marcus Thuram. La sua presenza per Torino resta in dubbio, ma da Appiano Gentile filtra ottimismo circa il suo recupero.
A tenere col fiato sospeso Simone Inzaghi c’è anche Alessandro Bastoni. Il difensore classe ’99 è stato sostituito a metà del secondo tempo. Una volta accomodatosi in panchina, ha applicato del ghiaccio sulla coscia ma dovrebbe essere regolarmente a disposizione per Torino dove rientreranno anche Denzel Dumfries e Federico Dimarco.