Polemica Inter-Fiorentina: 0-3 a tavolino

Inter-Fiorentina decisa a tavolino? Questa la clamorosa proposta che arriva dopo la sfida di San Siro

Si sono tutt’altro che calmate le acque dopo la partita tra Inter e Fiorentina. Ha fatto discutere la direzione arbitrale dell’arbitro La Penna.

Quando sono passati due giorni dalla sfida tra Inter e Fiorentina, tiene ancora banco la vicenda relativa alla direzione arbitrale del signor Federico La Penna. Quest’ultimo è stato fermato per almeno una giornata dal designatore Gianluca Rocchi che ha lasciato fuori il fischietto laziale dalle designazioni della venticinquesima giornata di campionato. Un provvedimento che però non sembra bastare dopo l’errore commesso da tutta la squadra arbitrale in occasione della sfida tra Inter e Fiorentina.

In particolar modo, ha fatto discutere la mancata assegnazione di una rimessa dal fondo alla Fiorentina sull’azione che ha poi portato al calcio d’angolo dai cui sviluppi è nato il primo gol dell’Inter, con autorete del difensore viola Marin Pongracic. Su sponda nerazzurra, invece, le proteste sono state rivolte alla decisione di assegnare un calcio di rigore alla Fiorentina, poi trasformato da Mandragora per il momentaneo 1-1 ospite, per un tocco di mano in area. Ma da Firenze arrivano accuse pesantissime.

Inter-Fiorentina, risultato a tavolino: il caso

Il protocollo Var avrebbe comunque impedito alla squadra arbitrale di intervenire sull’episodio del calcio d’angolo che ha poi portato all’autogol di Pongracic. Ma c’è chi invoca un risultato a tavolino anche se il Giudice Sportivo ha già convalidato quanto accaduto sul terreno di gioco, con la vittoria per 2-1 dei nerazzurri nel posticipo della 24esima giornata di campionato.

Inter Fiorentina
Polemica Inter-Fiorentina: 0-3 a tavolino – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

A parlare è stato il giornalista e tifoso viola Dario Baldi, intervenuto in esclusiva alla trasmissione Ti Amo Calciomercato.it in onda sulla pagina YouTube di Calciomercato.it. In particolar modo, Baldi ha accusato: “La Fiorentina dopo quell’episodio doveva uscire dal campo e prendersi il 3-0 a tavolino come ha fatto l’Adana Demirspor in Turchia contro il Galatasaray, evitando anche il teatrino di Inzaghi in conferenza stampa. Il regolamento prevede anche un punto di penalizzazione se abbandoni il campo? Mi prendevo volentieri pure quello”.

Il giornalista di ‘RadioFirenzeViola’ ha parlato anche di “furto con scasso e senza passamontagna”. A suo avviso “così si ridicolizza la Serie A: o si mette fine al VAR oppure mettiamo il VAR a chiamata. Con gli arbitri di porta la situazione di ieri si sarebbe chiarita in un secondo. Qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra si sarebbe arrabbiato. Preferisco non avere il rigore compensativo, piuttosto che mandare all’aria il piano partita”.

Gestione cookie