Infortunio Thuram, ansia per Juve-Inter: altra tegola dall’allenamento

L’infortunio accusato da Marcus Thuram contro la Fiorentina tiene in ansia Inzaghi: le ultime novità dall’allenamento di oggi

Il doppio confronto ravvicinato contro la Fiorentina ha tolto molte energie all’Inter. E ha anche dato parecchi problemi per alcuni calciatori sotto il profilo fisico. Simone Inzaghi è stato costretto a sostituire nel corso del match Marcus Thuram, Marko Arnautovic e Alessandro Bastoni per motivi diversi.

Dei tre quello che preoccupa meno in vista del big match contro la Juventus del prossimo match è il difensore italiano, che è subito tornato in gruppo, nonostante il ghiaccio applicato in panchina. Attenzione, invece, alle condizioni di Thuram, un calciatore essenziale per Inzaghi, ma che resta ancora in dubbio per il derby d’Italia.

Le condizioni di Thuram a pochi giorni da Juve-Inter

Il francese è il capocannoniere stagionale della squadra e un calciatore con caratteristiche uniche per l’Inter. Allunga la squadra con continui attacchi alla profondità, salta puntualmente l’uomo ed è capace di mettere in crisi qualsiasi avversario con le sue discese palle al piede.

Thuram e Lautaro in campo
Inzaghi proverà fino alla fine a schierare Thuram e Lautaro a Torino (LaPresse) – spaziointer.it

La Juve lo sa bene, visto che è stato un attaccante molto temibile per i bianconeri anche nella scorsa stagione e nel confronto dell’andata. Le ultime notizie arrivate dall’allenamento odierno non sono proprio rassicuranti per Inzaghi e per tutti i tifosi.

Thuram, infatti, anche oggi come ieri, non si è allenato in gruppo, ma ha continuato a lavorare a parte, segno che ancora il problema alla caviglia non è del tutto risolto. Lo staff medico resta fiducioso per il recupero in vista del match di Torino, ma il tempo passa e ancora la fumata bianca non è arrivata. Sarà decisiva la giornata di domani per capire se ci sarà o meno e come sta effettivamente il calciatore, anche se gli esami hanno escluso problemi più gravi.

Anche Arnautovic resta in dubbio

Le condizioni di Thuram non sono le uniche a catturare le attenzioni dell’infermeria. Infatti, resta in dubbio anche la convocazione di Arnautovic per Juve-Inter.

Arnautovic dopo il gol alla Fiorentina
Anche Marko Arnautovic non sta bene per un affaticamento muscolare (LaPresse) – spaziointer.it

L’austriaco ha accusato un affaticamento muscolare e nessuno vuole correre rischi dalle parti di Appiano Gentile. Il bomber continua ad allenarsi a parte e anche per lui saranno decisivi i prossimi due giorni.

La speranza di Inzaghi è avere tutti a disposizione, ma in ogni caso vorrebbe schierare la coppia formata da Lautaro e Thuram per tentare di fare male alla difesa bianconera.

Gestione cookie