L’Inter può concludere una nuova operazione in prestito in attacco: l’annuncio di Sky chiarisce la volontà del club nerazzurro
Si parla spesso del reparto offensivo dell’Inter, nonostante i ragazzi di Simone Inzaghi siano per distacco il miglior attacco in Serie A. I nerazzurri hanno mandato in rete ben 17 calciatori diversi in campionato, segno che il gioco corale voluto dal tecnico di Piacenza funziona e sta portando risultati importanti anche quest’anno.
E allora perché così tante critiche? Le polemiche di tifosi e addetti ai lavori sono dovute soprattutto alla composizione del reparto. Alle spalle di Marcus Thuram e Lautaro Martinez, infatti, nessuno degli altri tre attaccanti ha reso secondo le aspettative, soprattutto Mehdi Taremi, arrivato dal Porto a parametro zero, ma lontano dai livelli a cui aveva abituato, soprattutto in Champions League.
Il nuovo attacco dell’Inter passa da una scelta importante
Il futuro del reparto offensivo cambierà senza deroghe la prossima estate. Infatti, i contratti di Arnautovic e Correa andranno in scadenza e non saranno rinnovati, ma attenzione anche alla posizione dello stesso Taremi, che per un’offerta importante potrebbe anche partire.
![Abbraccio tra Lautaro e Arnautovic](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2025/02/lautaro-arnautovic-13022025-spaziointer.jpg)
Di proprietà nerazzurra c’è anche un altro calciatore importante, che sta facendo molto bene in prestito e la cui posizione potrebbe condizionare parecchio le prossime scelte sul calciomercato. Stiamo parlando di Francesco Pio Esposito, ultimo gioiello di una generazione familiare che sta portando tanti gioielli nel calcio italiano.
Le cose per lui allo Spezia, a dispetto della giovane età, stanno andando molto bene. È una macchina da gol imprescindibile per il gioco dei bianconeri e l’Inter ben presto dovrà decidere il suo futuro, con una soluzione privilegiata.
Marotta e Ausilio decidono il futuro di Esposito: annuncio di Sky
L’Inter ha valutato con attenzione il destino di Esposito con un’importante consapevolezza: il calciatore sta già dimostrando il suo valore con un lauto bottino di undici reti in campionato in Serie B.
![Esposito esulta con lo Spezia](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2025/02/esposito-13022025-spaziointer.jpg)
Secondo ‘Sky’, le vie sul tavolo sono due: la permanenza immediata all’Inter nella rosa della prossima stagione o una partenza in prestito, stavolta in Serie A, per misurarsi con un campionato ancora più competitivo.
Al momento, secondo quanto riferito dall’emittente, è più probabile quest’ultima ipotesi. Poi la dirigenza tornerebbe sul calciomercato alla ricerca di un nuovo bomber importante, ma un po’ più pronto. Santiago Castro in questo momento è in cima alla lista e viene visto come erede perfetto di Lautaro Martinez.