L’Inter fa la spesa all’Atalanta: doppio affare da 100 milioni

L’Inter pensa a rinforzi di grande spessore per la prossima stagione, piacciono due grandi calciatori dell’Atalanta: assalto che vale 100 milioni di euro

In bilico tra presente e futuro, come sempre, quando si parla del mondo del calcio, in cui bisogna sempre cercare di essere un passo avanti a tutti gli altri. Ci prova anche l’Inter, che entra nella fase decisiva della sua stagione per inseguire tutti gli obiettivi nelle competizioni in cui è in gara, ma al tempo stesso sta già pensando a costruirsi un avvenire luminoso, proseguendo nel ciclo vincente inaugurato qualche anno fa.

In campo, Simone Inzaghi e soci devono dare il massimo in vista delle prossime gare che tra campionato e coppe saranno determinanti per capire che piega prenderà la stagione. Al di fuori, la società sta già preparando un calciomercato da protagonista. E’ una Inter che del resto sul mercato invernale è stata piuttosto conservativa e anche la scorsa estate, pur con qualche rinforzo di buon livello, aveva più che altro badato a operazioni per completare una rosa già forte.

Ci saranno tanti cambiamenti a giugno, è inevitabile, con alcuni calciatori che giungeranno a fine ciclo e la necessità di rimpiazzarli con altri almeno di pari livello, o comunque dal potenziale tale da non farli rimpiangere. In particolare, l’Inter starebbe mettendo nel mirino due grandi talenti dell’Atalanta, per rinverdire la propria squadra e portarsi a casa giocatori dalla classe indiscussa e ancora con margini notevoli di crescita.

Inter, rivoluzione in porta e in difesa: tutto su Carnesecchi e Scalvini

Sono tanti i giocatori di Gasperini che si stanno mettendo in luce. L’Inter guarda a rinnovare il suo reparto difensivo con Carnesecchi tra i pali e Scalvini in difesa.

Carnesecchi
Inter, rivoluzione in porta e in difesa: tutto su Carnesecchi e Scalvini – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse) 

 

Parliamo di un portiere dal rendimento elevatissimo e di un difensore che nonostante la giovane età ha già fatto vedere di essere in grado di fare grandi cose. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, l’Atalanta potrebbe arrivare a chiedere fino a 100 milioni di euro per i due, ma si tratterebbe di una richiesta che l’Inter sarebbe pronta a soddisfare, pur di assicurarsi i due.

Inter, per Carnesecchi e Scalvini c’è una grande rivale: il top club europeo fa sul serio

Un grandissimo investimento che vista la giovane età dei due giocatori interessati sarebbe avallato da Oaktree, rispondendo ai parametri richiesti per operare sul mercato. Ma l’Inter dovrà fare i conti, in tal senso, con una seria minaccia.

Scalvini
Inter, per Carnesecchi e Scalvini c’è una grande rivale: il top club europeo fa sul serio – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse) 

 

Su Carnesecchi e Scalvini infatti hanno messo gli occhi in tanti. E anche il Real Madrid starebbe preparando un assalto. Una sfida di mercato con i ‘Blancos’ sarebbe intrigante ma niente affatto semplice da vincere.

Gestione cookie