È derby d’Italia anche fuori dal campo. Il nerazzurro è pronto a lasciare l’Inter per trasferirsi proprio alla Juventus.
Quella di oggi è senza dubbio una di quelle giornate che può indirizzare la stagione dell’Inter. Stasera i ragazzi di Simone Inzaghi saranno ospiti della Juventus all’Allianz Stadium. Tutto pronto per uno dei derby d’Italia più importante degli ultimi anni.
Ieri il Napoli è stato fermato all’Olimpico dalla Lazio e ciò significa solo una cosa: stasera in caso di vittoria l’Inter diventerebbe capolista in solitaria per la prima volta in stagione.
Difronte a sé ci sarà però uno degli avversari più ostici, che più di ogni altra squadra vuole rovinare i piani nerazzurri. Se stasera le due squadre saranno protagoniste sul campo, molto presto potrebbero esserlo anche in ottica calciomercato.
Frattesi-Juventus, si può fare: possibile tentativo in estate
Il nome più chiacchierato in casa Inter nel mese di gennaio è stato per distacco quello di Davide Frattesi. Il centrocampista nerazzurro, desideroso di maggiore minutaggio e spinto dal proprio agente, sembrava pronto ad unirsi alla Roma. Nulla di fatto alla fine, ma la cessione in estate è tutt’altro che improbabile.
Anche la Juventus si era interessata al giocatore e, secondo quanto riportato da Tuttosport, la Vecchia Signora potrebbe provare ad affondare il colpo in estate.

L’investimento fatto per Teun Koopmeiners non sta portando i risultati sperati e il nome di Frattesi potrebbe essere quello giusto per aggiungere qualità al centrocampo bianconero. Di certo la Juventus si guarderà intorno e l’opzione Frattesi potrebbe fare contenti un po’ tutti. Oggi, però, conta solo il campo.
L’Inter per il primato, la Juventus per la Champions: sarà un derby d’Italia di fuoco
All’andata a San Siro è andata in scena una delle sfide più folli del campionato con un pirotecnico 4-4. A restare con l’amaro in bocca fu soprattutto l’Inter, colpevole di aver buttato al vento un doppio vantaggio subendo la doppietta di Yildiz negli ultimi venti minuti. Stasera i campioni d’Italia, probabilmente orfani di Thuram dal primo minuto, vogliono vendicarsi.

In palio c’è una vetta che non può sfuggire, ma anche la Juventus avrà fame. Il club bianconero è invischiato nella lotta alla zona Champions e vincere il derby d’Italia permetterebbe di agganciare la Lazio al quarto posto. Entrambe le squadre si giocano molto e nessuna delle due vuole fare regali all’avversaria.