L’Inter sta entrando nella fase clou della stagione ma la dirigenza lavora già sulla prossima, preparando i primi colpi per il futuro.
L’Inter è pronta alla fase più delicata e decisiva della stagione. Tra scontri diretti per il vertice del campionato, quarti di Coppa Italia e ottavi di Champions League, i nerazzurri si giocano una stagione nel giro di 20 giorni.
Dopo qualche sconfitta di troppo, tra Firenze e Torino, l’Inter è ora chiamata a vittorie fondamentali per rimanere in lotta su tutti i fronti. In campionato, dopo il Genoa, toccherà proprio al Napoli, in una sfida di vitale importanza per il proseguo della stagione. Per la Coppa Italia spazio a Inter-Lazio, mentre in Champions i nerazzurri conosceranno il proprio destino oggi, nei sorteggi fissati alle 12.
Per quanto Inzaghi e giocatori siano concentrati sui prossimi mesi della stagione, la dirigenza sta lavorando già alla prossima. Anticipare i colpi può essere un colpo da campioni, assicurandosi le prestazioni di profili ritenuti adeguati all’Inter. E proprio in questo senso nelle ultime ore c’è stato un annuncio ufficiale.
Mercato Inter, indizi sul futuro: l’annuncio
Jonathan David è la stella del Lilla ma lascerà il club francese a fine giugno, alla scadenza del suo contratto. il giocatore è stato accostato a molti club, anche italiani, tra cui l’inter che il prossimo anno dovrà modificare e rafforzare il reparto offensivo.
Fino a poche ore fa non aveva mai annunciato pubblicamente il suo addio al club francese, ma nell’intervista rilasciata a Onze Mondial ha svelato i suoi progetti per il futuro e la sua carriera.

“Sì, sarò libero a fine stagione. E per quanto riguarda il mio futuro, spero di evolvermi già, di diventare un giocatore migliore, di giocare nei più grandi club del mondo, se ci riuscirò. Ma soprattutto voglio solo divertirmi, non dimenticare mai che il calcio è divertente. Ho iniziato a giocare a calcio perché mi piaceva. E anche se è diventato un lavoro, bisogna ricordare che mi sveglio ogni mattina per il calcio, per divertirmi”.
Inter-David, tutti i dettagli
Il calciatore canadese ha poi proseguito parlando del futuro. Ciò che è certo è che su di lui non c’è solo l’Inter, e servirà tempo per trattare il suo eventuale arrivo.

“Volete indizi sul mio futuro (sorride)? Lo sapranno tutti a tempo debito, cioè a fine stagione. Non commenterò prima. Voglio, prima di tutto, finire bene la mia stagione. Questo finale di stagione si preannuncia entusiasmante, voglio giocare bene, aiutare la squadra. E quando la stagione sarà finita, la decisione verrà presa e annunciata”.