Mister Simone Inzaghi fa chiarezza sulle condizioni di Thuram: il messaggio fa felice i tifosi nerazzurri.
L’Inter torna a vincere. Dopo la brutta battuta d’arresto in casa della Juventus, la squadra di Simone Inzaghi ha ritrovato la gioia dei tre punti a San Siro contro il Genoa di Patrick Vieira. I nerazzurri hanno superato i rossoblù di misura, grazie alla rete del capitano Lautaro Martinez. Il bomber dell’Inter ha raggiunto quota 10 gol in questo campionato, diventando il primo giocatore straniero nella storia del club ad andare in doppia cifra in sei stagioni diverse di Serie A. L’Inter torna a vincere e mette pressione al Napoli, atteso a Como. Almeno per una notte, i ragazzi di Inzaghi si godono la vetta.
Inzaghi commenta la vittoria: che elogio alla squadra!
Simone Inzaghi ha manifestato grande orgoglio per i suoi ragazzi a margine dell’intervista post gara. Prima, però, il tecnico nerazzurro ha voluto congratularsi con il Genoa per la prova fornita: “Innanzitutto complimenti al Genoa, che ha fatto una grande gara. Bravo a Vieira, ma non è una sorpresa. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, abbiamo approcciato bene. I ragazzi sono stati determinati e concentrati, abbiamo vinto una partita importante. C’è stata l’occasione loro sulla quale è stato bravo Martinez, ma l’abbiamo vinta mettendo in campo grande energia”.
Inzaghi rimarca: “Ho fatto i complimenti alla squadra, questi ragazzi mettono tutto in campo nonostante le mille difficoltà. Sono orgoglioso di loro e dei nostri tifosi. Dobbiamo continuare così sapendo che abbiamo giocato 37 partite e qualcuno ha giocato già 43 partite ufficiali a fine febbraio, un numero che si fa in una stagione. Adesso bisogna essere bravi a recuperare energie fisiche e mentali. Ho una squadra matura e consapevole che vuole vincere sempre, poi è chiaro che si sono dei momenti di difficoltà”.

Inzaghi ha poi sottolineato: “Venivamo da una brutta sconfitta, in quattro gironi ce la siamo messa alle spalle vincendo contro un ottimo Genoa. Settimane di lavoro pieno? Abbiamo lavorato in una condizione che non ci era mai capitata salvo ad agosto o con le pause delle Nazionali con tanti giocatori via e non è semplice. Abbiamo lavorato bene, pur avendo qualche defezione importante che speriamo di recuperare”.
In seguito, il tecnico dell’Inter ha fatto il punto della situazione anche sulle condizioni di Thuram: “Sta migliorando, negli ultimi due spezzoni ha dato disponibilità ma a Firenze ha avuto un problema. Sta lavorando, speriamo di portarlo con noi almeno per la sfida di Napoli. Ma c’è fiducia tra dottori e fisioterapisti”.
Sulla lotta Scudetto col Napoli: “Noi dobbiamo pensare a noi stessi. Cerchiamo di migliorare sempre, abbiamo una squadra responsabile che sente la maglia e dà tutto in campo. Sono stati bravi al di là del risultato di oggi. Hanno dato il massimo, anche i ragazzi che sono subentrati. Il campionato italiano non è semplice, ci sono sempre delle grandi insidie”.
Su Scudetto e Champions: “Il nostro obiettivo è di essere protagonisti in tutte le competizioni. Poi scegliere non è semplice, se rientrano tutti siamo doppi nei ruoli. Adesso bisognerà recuperare energie fisiche e mentali. Siamo al 22 di febbraio con 37 partite, un qualcosa che non è mai successo”.