Non solo Thuram, un altro infortunio: i tempi di recupero

Con fatica, ma trovando la vetta e i tre punti, l’Inter passa sul Genoa e deve fare i conti comunque col doppio problema sull’infortunio.

Non solo la situazione Thuram, sulla quale ha fatto chiarezza Simone Inzaghi nel post-partita spiegando la scelta sulla tribuna a San Siro e su quanto succederà tra Lazio e Napoli, ma anche un altro infortunio in attacco, che potrebbe costringere lo stesso allenatore di Piacenza ad alcune scelte.

Superato lo scoglio Genoa, adesso l’Inter deve solo attendere cosa succederà a Como, in quella che è la sfida punto a punto con i partenopei. Appuntamento alle 12 e 30 al Sinigaglia per capire come arriverà l’Inter, almeno per la classifica, a quella che sarà la sfida di sabato alle 18 contro gli azzurri al Diego Armando Maradona. Ma nel frattempo ad Appiano Gentile c’è da lavorare sul recupero di alcuni giocatori e di quello che è l’impegno in Coppa Italia contro la Lazio, dovendo fare i conti appunto con un infortunio che non riguarda soltanto Marcus Thuram. 

Un altro infortunio oltre Thuram: la situazione in casa Inter

Il grande ex può saltare il prossimo impegno dell’Inter a causa dell’infortunio. Contro il Genoa ha cambiato qualcosa Simone Inzaghi, al fine di non esporsi a ulteriori rischi inutili, riuscendo a vincere quello che è stato il complicato impegno contro il Genoa, di misura, negli ultimi quindici minuti circa del match giocato a San Siro.

L’ha decisa Lautaro, ma lì davanti qualcosa si è complicato se si pensa che adesso ci sarà bisogno di inserire uno tra Arnautovic e Taremi, capendo se rischiare o meno su Thuram che sta lavorando sul rientro, o se andare diretti con il tandem ancora formato col Toro, in attacco.

Thuram potrebbe andare in panchina anche con la Lazio, per evitare rischi in vista di Napoli-Inter sul suo infortunio. Ma un infortunio ferma anche Correa e questo obbligherà Inzaghi ad alcune scelte.

Le condizioni del giocatore dell’Inter dopo il match col Genoa

È uscito per infortunio al ginocchio il Tucu Correa, nel corso di Inter-Genoa. Chiamato a sostituirlo durante il match, all’indomani della sfida vinta contro i Grifoni, adesso è da valutare l’ex biancoceleste in vista della Coppa Italia. A parlare del suo infortunio è Il Corriere dello Sport, per quanto riguarda il problema al ginocchio di Correa, che sarà valutato nel corso di questa giornata attraverso gli esami strumentali. Spera l’Inter di evitare i tempi lunghi sul problema, avendo appunto davanti a sé diversi impegni importanti.

Correa nel mirino del Venezia
Infortunio Correa – SpazioInter (La Presse) 

Problema di Correa, leggero fastidio anche per Frattesi: le ultime

Simone Inzaghi ha spiegato il motivo dell’assenza dai convocati di Thuram e pure del problema vissuto con Frattesi, che avrebbe avvertito un fastidio in rifinitura, tanto da non permettere al centrocampista di essere al 100% per giocare contro il Genoa. Pertanto, lavorando giorno per giorno ad Appiano Gentile, toccherà capire chi sarà pronto tra Lazio e Napoli, considerando che adesso arriva il momento clou della stagione per i nerazzurri. 

Simone Inzaghi in campo
Inzaghi teme l’emergenza infortuni all’Inter – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie