I nerazzurri attendono il risultato del Napoli dopo la vittoria sul Genoa. Nel frattempo si prepara la sfida alla Lazio per i quarti di Coppa Italia.
Reduce dalla vittoria casalinga sul Genoa, per uno a zero grazie al gol di Lautaro Martinez, l’Inter si ritrova adesso prima in classifica, complice la clamorosa sconfitta del Napoli sul campo del Como. Il match, terminato appena pochi minuti fa, si è concluso con il risultato di due a uno per i padroni di casa.
E il prossimo turno prevede proprio la sfida scudetto tra i nerazzurri e gli uomini di Conte. Magari non sarà decisiva, visto il numero di giornate da qui alla fine, ma sicuramente ci potrà dire tanto sul proseguo del campionato. Nel frattempo, come se ciò non bastasse, bisogna pensare anche alla Coppa Italia, con l’imminente quarto di finale in programma martedì sera contro la Lazio.
Inter – Lazio: potrebbe essere l’occasione giusta per Topalovic
Non solo il campionato e la coppa, ma anche gli ottavi di Champions che incombono. Ecco perché Inzaghi e il suo staff stanno operando una gestione della rosa con il contaminuti. La squadra è stanca, il centrocampo non brilla come nei periodi migliori, e anche nella partita di ieri con il Genoa la sensazione è stata questa.

Ecco perché c’è bisogno di fare numerose turnazioni in queste settimane. Non ci si può permette di arrivare sottotono nel momento decisivo della stagione. Ed ecco perché, martedì sera contro la Lazio, potrebbe essere proprio l’occasione giusta per il giovane centrocampista Topalovic, già convocato più volte lo scorso mese ma ancora in attesa dell”esordio con la prima squadra.
Chi è Topalovic: il giovane che sta stupendo in primavera
Arrivato la scorsa estate da Domzale, con grandi aspettative, Topalovic non ha deluso le attese. Archiviato un primo periodo di adattamento, infatti, ha ormai conquistato tutti nella primavera nerazzurra con prestazioni davvero di spessore. Gli stessi numeri parlano per sé: 9 gol e 5 assist in 30 presenze complessive al primo anno. Mica male insomma.

Inoltre gioca con una naturalezza disarmante, e da l’impressione di essere quasi di un’altra categoria rispetto ai compagni. Dopo le 3 convocazioni dello scorso mese, Inzaghi ha deciso di convocarlo nuovamente per la partita di martedì. Chissà dunque se finalmente gli darà anche la chance di esordire.