Cessione in vista per un giocatore nerazzurro, possibile la trattativa al termine della stagione.
L’Inter vince contro il Genoa e conquista matematicamente la vetta della classifica. La sconfitta del Napoli a Como permetterà ai nerazzurri di affrontare lo scontro diretto del prossimo weekend da primi della classe. Una vittoria di misura quella rimediata contro i liguri a San Siro, ma decisiva per conquistare il primo posto e per scacciare i fantasmi della sconfitta contro la Juventus.
Prima del big match del Maradona, tuttavia, la squadra di Simone Inzaghi dovrà affrontare i quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio. Una sfida sicuramente ostica, ma che potrebbe permettere al tecnico piacentino di fare un po’ di turnover per dare spazio a chi ha poco minutaggio. Tra questi c’è sicuramente Davide Frattesi, che anche ieri è rimasto in panchina.
Frattesi-Inter, aria di addio: un club di Serie A su di lui
In questo campionato l’ex centrocampista del Sassuolo è sceso in campo 20 volte, ma solo in cinque occasioni è partito da titolare. Una media minuti per partita di circa 40 minuti, troppo poco per chi vuol essere protagonista in questa squadra. I numeri sono sicuramente positivi – quattro gol, un assist e una sola ammonizione – ma potrebbero non bastare per convincere Frattesi e la società nerazzurra a proseguire insieme.

Il centrocampista è arrivato a Milano in prestito nell’estate del 2023, per poi essere riscattato un anno dopo per una cifra vicina ai 31 milioni. Il suo contratto non scadrà prima del 2028 e ,per questo, l’Inter può permettersi di chiedere una somma non inferiore a quella investita per acquistare il giocatore. Sulle tracce di Frattesi c’è la Roma, che continua a seguire il giocatore già dal mercato di gennaio.
Calciomercato Inter, Frattesi può partire: c’è l’interesse della Roma
I giallorossi hanno staccato il pass per gli ottavi di finale di Europa League eliminando il Porto e adesso puntano i quarti. Un buon cammino europeo potrebbe far bene alle casse del club, che sarebbe disposto ad investire una cifra importante per Frattesi. A riportare la notizia è la redazione di Calciomercato.com, secondo cui potrebbe essere decisiva anche la volontà del giocatore.

Il centrocampista azzurro, infatti, è nato nella capitale ed è cresciuto nelle giovanili giallorosse prima di passare al Sassuolo. Frattesi vorrebbe trovare più spazio e crede di poterlo fare tornando a casa, tra la sua gente. Per convincere Marotta e Ausilio serviranno almeno 35 milioni, cifra che la Roma è pronta ad investire in caso di successo in Europa League.