In casa Inter c’è ancora molta preoccupazione per le condizioni di Marcus Thuram. Cosa filtra sull’infortunio del francese a pochi giorni dalla gara di Coppa Italia contro la Lazio.
Per la prima volta in stagione, l’Inter si ritrova ad essere capolista in solitaria. La classifica vede il Napoli di Conte a -1 e l’Atalanta di Gasperini a -3 pronta a fare da terzo incomodo. Il prossimo sabato al Maradona ci sarà la sfida più attesa: quella tra partenopei e Beneamata. Prima, però, per l’Inter ci sarà un altro impegno.
Martedì i campioni d’Italia sfideranno la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia, con in palio un biglietto per le semifinali contro il Milan. I nerazzurri punteranno alla vittoria, ma è chiaro che non ci si dimenticherà dello scontro Scudetto di pochi giorni dopo.
Sul fronte infermeria a tenere in apprensione sono le condizioni di Marcus Thuram. Il centravanti francese sta ancora facendo i conti il problema alla caviglia. Con il Genoa è rimasto in tribuna, mentre c’è incertezza per la gara di martedì.
Niente rischi per Thuram: con la Lazio sarà al massimo in panchina
Molto probabile che in vista di martedì Simone Inzaghi possa far ruotare la formazione, facendo scendere in campo diverse seconde linee. Anche per questo motivo, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nel migliore dei casi Thuram partirà dalla panchina per la sfida contro la Lazio.

L’obiettivo principale è, infatti, quello di averlo a completa disposizione per il big match contro il Napoli. Sabato prossimo la posta in palio sarà altissima. Avere un Thuram in piena forma potrebbe di certo essere un fattore e potrebbe decisamente cambiare l’inerzia della super sfida.
Nei prossimi giorni verranno fatte le dovute considerazioni, ma non è da escludere che il francese possa anche restare ai box e vedere da totale spettatore il match.
Non solo Thuram, anche Carlos Augusto in dubbio
Oltre a Thuram, resta in dubbio anche la presenza di Carlos Augusto. Il brasiliano sta facendo i conti con una contusione al polpaccio rimediato contro la Juventus. Come nel caso del francese, possibile che anche l’ex Monza resti out per poi rientrare contro il Napoli.

Ogni dubbio verrà sciolto nelle prossime ore, ma l’idea dell’Inter è molto chiara. Puntare a passare il turno in Coppa Italia, ma al tempo stesso dosare le energie per lo scontro diretto con il Napoli.