In dubbio anche per Napoli-Inter: è un’altra pesante assenza

Inter in emergenza per la partita contro il Napoli di sabato pomeriggio: potrebbe arrivare un altro forfait dopo Sommer e Zalewski

Non è un momento particolarmente positivo in casa Inter per quanto riguarda gli infortuni. Lo stop di Yan Sommer, che starà fuori per più di un mese, è stata la prima brutta notizia in merito. Oggi, invece, è arrivata quella di Nicola Zalewski: l’esterno ha riportato un risentimento muscolare al soleo e sarà out per quindici giorni. Entrambi ovviamente salteranno le prossime partite, compreso il big match contro il Napoli di sabato pomeriggio, e a loro dovrebbe aggiungersi anche un altro giocatore che, a meno di colpi di scena, non sarà al Diego Armando Maradona.

Infortuni Inter, un altro forfait per Napoli?

Nei giorni precedenti a Inter-Genoa, andata in scena domenica sera, ha avuto un problema fisico Carlos Augusto. L’esterno ex Monza non si è allenato per tutta la scorsa settimana a causa di una contusione che non gli ha permesso di mettersi a disposizione di Simone Inzaghi per il match di campionato dello scorso week-end. C’era un certo ottimismo in merito al recupero per le prossime gare, ma evidentemente l’infortunio è più serio del previsto.

Carlos Augusto difensore dell'Inter applaude
Carlos Augusto in dubbio per Napoli (ANSA) – SpazioInter.it

Stando a quanto riportato da Sky Sport, oltre ovviamente alla gara di domani contro la Lazio di Coppa Italia, è molto complicato il suo rientro per la partita di sabato pomeriggio contro il Napoli. Ed è un’assenza pesante considerando che anche Zalewski non ci sarà, questo significa che manca una validissima alternativa come l’esterno brasiliano, che offre inoltre la possibilità di giocare anche da braccetto di sinistra in difesa. Un jolly insomma che fa sempre comodo avere in panchina o da titolare, ma è difficile pensare che possa rientrare per la grande sfida.

Gestione cookie