In casa Inter sono tutti d’accordo sull’acquisto da fare in estate: dirigenza, allenatore e tifosi lo vogliono fortemente
Oggi è stata una giornata molto importante in casa Inter. In seguito all’Assemblea dei Soci, Oaktree ha ufficializzato i cambiamenti del Consiglio di Amministrazione. Inizia quindi un nuovo percorso ma con la continuità di Giuseppe Marotta, confermato presidente e amministratore delegato unico. Il dirigente ha tenuto una conferenza stampa dove ha risposto alle domande dei cronisti e ha spiegato, in maniera anche molto dettagliata, quelle che sono le strategie e i piani per il futuro.
La certezza è che Oaktree farà investimenti importanti, ma ad una sola condizione: giocatori giovani e di prospettiva. Ce n’è uno che mette d’accordo praticamente tutti all’Inter: proprietà, management, allenatore e, soprattutto, tifosi. Ed è perfettamente in linea con quanto annunciato oggi dal presidente nerazzurro.
L’Inter ha scelto Nico Paz
L’Inter sarà impegnata nei prossimi mesi su tre fronti: campionato, Champions League e anche Coppa Italia, che vedrà nella giornata di domani la sfida molto importante con la Lazio (in caso di passaggio del turno, in semifinale sarà derby col Milan). Bisogna quindi restare concentrati sul campo e sui risultati, ma una società come l’Inter, inevitabilmente, sta già programmando il futuro e quello che sarà il mercato estivo.

A gennaio la società ha scelto di non intervenire se non per Nicola Zalewski dalla Roma e, per rimanere in tema giovani, Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria, che verrà inserito in rosa soltanto dalla prossima stagione. E a lui potrebbe aggiungersi anche un altro giovane che di talento ne ha veramente tantissimo e lo sta mostrando in questa stagione in Serie A. Si tratta di Nico Paz, gioiello del Como. Il giocatore è di proprietà del club lombardo ma c’è sempre l’occhio vigile del Real Madrid, che ha una clausola di riacquisto oltre alla percentuale di rivendita. I Blancos riflettono ma nel frattempo l’Inter vuole provare ad inserirsi per assicurarsi l’argentino.
Quanto costa Nico Paz
L’attacco è il reparto della rosa nerazzurra che ha maggiormente bisogno di intervento. Taremi, preso a parametro zero dopo la scadenza col Porto, sta facendo grande fatica e anche Arnautovic e Correa sono alle prese con grosse difficoltà. Insomma, oltre ai titolari Lautaro e Thuram l’Inter ha poco altro, ecco perché serve una mini rivoluzione: via sicuramente Arnautovic e Correa, dentro almeno due acquisti, mentre su Taremi si capirà soltanto più avanti.

Di questi nuovi acquisti, uno può essere senza ombra di dubbio Nico Paz, che si sposa perfettamente con lo stile di gioco di Simone Inzaghi. Nasce trequartista offensivo o esterno, ma al Como sta facendo benissimo anche da seconda punta, per questo motivo all’Inter sarebbe perfetto, ancor di più in coppi con il connazionale Lautaro (che ha questa incredibile capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di partner d’attacco). Ma quanto costa Nico Paz? Oggi la valutazione è di almeno 30 milioni, ma da qui a fine stagione può soltanto aumentare. Un investimento che vale ogni centesimo speso.