Arrivano novità importanti da Milano sull’infortunio di Davide Frattesi: cosa filtra per la Lazio, e quindi per il big match contro il Napoli
Il futuro di Davide Frattesi ha tenuto banco a lungo nelle ultime settimane, ma la mezzala alla fine è rimasta volentieri a Milano e avrà un ruolo importate per Simone Inzaghi nella seconda parte di stagione. Certo, il minutaggio non è ancora quello atteso ed è stato questo che ha spinto il suo agente a impostare la trattativa con la Roma a gennaio.
È anche vero che l’Inter non ha mai voluto cederlo e ha sempre ammesso di puntare forte su di lui alla luce dei tanti impegni di questa stagione, in cui i nerazzurri sono ancora in corsa per tutti gli obiettivi. E il ragazzo a volte non è stato utilizzato anche a causa di diversi problemini fisici che stanno incidendo sul suo rendimento in campo.
Come sta Frattesi e le ultime in vista di Inter-Lazio
Inzaghi ha rivelato dopo il match contro il Genoa che Frattesi sarebbe stato il primo cambio, ma quando si è alzato per riscaldarsi ha avvertito ancora qualche fastidio fisico, per cui è tornato a sedersi in panchina e non è stato utilizzato. Per questo, c’era un po’ di apprensione per le sue condizioni, in vista di un ciclo terribile che porterà l’Inter a sfidare Lazio, Napoli e Feyenoord nel giro di pochi giorni.

In realtà, l’allarme relativo la mezzala è subito rientrato e dall’ultimo allenamento sono arrivate solo buone notizie sul suo stato fisico. Frattesi è regolarmente a disposizione per l’impegno di Coppa Italia e, se non dovessero sopraggiungere altri problemi fisici, ci sarà anche contro il Napoli.
Attenzione, però, anche alle scelte di Inzaghi. Il tecnico di Piacenza potrebbe addirittura scegliere di farlo giocare dal primo minuto in un’Inter rivoluzionata dal turnover.
Le ultime novità in vista della Coppa Italia
Si attendono, infatti, parecchie novità di formazioni per preservare diversi big in vista del Napoli. Se in attacco dovrebbero giocare Taremi e Arnautovic, anche a centrocampo non ci saranno i titolarissimi.

È sicura la presenza dal primo minuto di Asllani e Zielinski, ma visti i netti miglioramenti di Frattesi, sono in aumento le sue quotazioni per far rifiatare anche a Mkhitaryan, almeno dalle ultime notizie arrivate da Milano. Inzaghi non vuole snobbare la Coppa Italia, ma dovrà fare di necessità virtù.