Coppa Italia, Inzaghi: “Ecco com’è nato il gol di Arnautovic”

L’Inter è in semifinale di Coppa Italia: battuta 2 a 0 la Lazio, sarà derby andata/ritorno in vista della finale. 

Nonostante una mini-rivoluzione nell’11 iniziale attuata da Simone Inzaghi, l’Inter supera 2 a 0 la Lazio, accedendo così in semifinale di Coppa Italia, dove incontrerà il Milan: decisivi il grande gol di Arnautovic nella prima frazione di gioco e il rigore siglato da Calhanoglu nel secondo tempo. Altri due derby da disputare dunque in questa stagione, con ancora la posta in palio alta: la vincente approderà in finale per affrontare una tra Bologna e Juventus/Empoli. L’Inter rimane dunque l’unica italiana in corsa sui tre fonti: campionato, Coppa Italia e Champions League.

Inter-Lazio, le parole di Inzaghi a fine partita

Al termine del match tra Inter e Lazio, ai microfoni di Sportmediaset è intervenuto Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter. Queste le sue parole sul match e sui ragazzi:

Sono oroglioso dei miei ragazzi, abbiamo fatto una grande gara contro una squadra di assoluto valore. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’, ma non ci siamo mai disuniti. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, per esigenza abbiamo dovuto cambiare modulo, ma ho la fortuna di avere questi ragazzi a disposizione e io sono contento di essere il loro allenatore.

Inter-Lazio, le parole di Inzaghi a fine partita LaPresse spaziointer.it

Sulla doppia sfida in semifinale contro il Milan, affrontato già tre volte in questa stagione:

Milan? Ci penseremo ad aprile, ora abbiamo molte partite ravvicinate. In questo momento siamo in difficoltà sugli esterni. Dobbiamo però lavorare e andare avanti. Si pensa partita dopo partita. Piano piano sappiamo quello che ci aspetta.

Sul turnover effettuato e sulla forma fisica di alcuni calciatori della rosa:

Ho avuto tante risposte importanti oggi, ho giocatori non al meglio che sta sera non si sono tirati indietro: Frattesi e Taremi avevano qualche problemino, ma non si sono tirati indietro perché sanno che abbiamo bisogno di loro. Hanno giocato con antidolorifici.

Il retroscena sul gol di Arnautovic e le considerazioni su Josep Martinez, secondo portiere nerazzurro che ora gioca al posto dell’infortunato Sommer:

Arnautovic? Stamattina abbiamo provato le palle inattive, doveva stare fuori dall’area qualora la difesa della Lazio fosse bassa ed è stato messo lì apposta.

Josep? È un ottimo portiere, che la società me l’ha prospettato insieme ad altri tre elementi. Davanti a lui ha sommer che quest’anno sta facendo una bella stagione, tante volte ho pensato di farlo esordire. Non ho avuto fretta, sapevo avrebbe fatto molto bene. È un ragazzo che lavora molto bene in settimana, in silenzio.

Gestione cookie