La giornata di lunedì sarebbe dovuta essere quella decisiva per completare il trasferimento di Saphir Taider dal Bologna all’Inter. Le due società però non hanno ancora trovato un accordo definitivo, con i rossoblu che continuano a tenere il pugno duro cercando di ricavare il più possibile dall’eventuale cessione del centrocampista.
Viste le difficoltà per arrivare a Nainggolan, il cui discorso con il Cagliari potrà decollare nuovamente solo dopo l’ingresso in società di Thohir, i nerazzurri stanno cercando in tutti i modi di chiudere per il franco-algerino.
La richiesta del Bologna è piuttosto alta: i felsinei infatti, per lasciar partire Taider, chiedono 7-8 milioni di euro più la seconda metà di Khrin e il prestito di un giovane tra Mbaye, Laxalt e Duncan, con quest’ultimo che però sembra destinato a tornare al Livorno di Spinelli dopo l’ottima esperienza vissuta nella passata stagione in Serie B.
L’offerta partita da corso Vittorio Emanuele invece è di 3-4 milioni di euro più la seconda metà di Khrin e il prestito di massimo un giovane. La differenza sostanziale, dunque, sta nella parte economica, dove la forbice tra domanda e offerta appare comunque colmabile.
La sensazione è quella che entrambe le parti vogliano chiudere l’affare: in questo modo il Bologna riuscirebbe a monetizzare dalla cessione di Taider accogliendo anche un giovane di valore come quelli nerazzurri, mentre l’Inter metterebbe a disposizione di Mazzarri un centrocampista giovane e adatto al proprio gioco.