Il Livorno che scenderà in campo contro l’Inter al “Meazza” potrà contare su una folta rappresentanza di giocatori che hanno indossato il nerazzurro nel passato, anche se principalmente a livello giovanile, e molto probabilmente torneranno a indossarlo fra qualche anno. Nella probabile formazione titolare degli amaranto, infatti, troveranno posto Bardi, Mbaye, Duncan e forse Benassi, tutti di giocatori di proprietà dell’Inter in prestito in Toscana.
Punterà su di loro l’allenatore Davide Nicola, visti anche i problemi di formazione che accompagneranno la trasferta milanese. Davanti a Bardi, che in questo avvio di stagione si è spesso dimostrato decisivo, sono squalificati sia Rinaudo che Coda: i titolari del pacchetto arretrato saranno dunque Valentini, Emerson e Ceccherini.
A centrocampo sarà assente per lo stesso motivo Leandro Greco, centrocampista scuola Roma in netta crescita di rendimento. Nel classico centrocampo a cinque, quindi, Duncan affiancherà Luci e Schiattarella, con quest’ultimo pronto a lasciare il posto a Benassi e scalare sulla fascia, nel caso in cui Nicola dovesse decidere di schierare solo uno tra Piccini, Gemiti e Mbaye, con il giovane senegalese favorito per una maglia da titolare e voglioso di convincere i dirigenti nerazzurri a puntare forte su di lui già dalla prossima stagione.
Per quanto riguarda l’attacco, è inamovibile Paulinho, centravanti brasiliano già autore di cinque reti in campionato, decisivo nelle ultime gare contro Torino e Atalanta. Al suo fianco si contenderanno un posto Luca Siligardi, altro prodotto del vivaio interista, ora definitivamente di proprietà dei labronici, e Innocent Emeghara.
Nicola proverà a bloccare il gioco di Mazzarri presentando una formazione speculare e coprendo le fasce: un buon risultato San Siro permetterebbe a Luci e compagni di fare un bel balzo in classifica e guadagnare terreno rispetto alla zona calda.