“E’ una gara importantissima per noi, in una fase difficile del campionato. Abbiamo una classifica discreta, anche se dopo la gara di Cagliari abbiamo alternato alti e bassi, iniziando a pagare per le assenze”. Parla così Gian Piero Gasperini alla vigilia di Genoa-Inter. Nella consueta conferenza della vigilia, il tecnico rossoblu parla anche dei nerazzurri: “Ho ricavato un’ottima impressione della squadra di Mazzarri, i valori non si discutono. Ha cambiato tanto rispetto a quando la allenavo io. E’ un gruppo rinnovato, con ottimi giocatori”.
“Dal Verona in giù, a livello di scontri diretti, siamo riusciti a conquistare punti. Con le squadre davanti no – prosegue l’allenatore del Grifone –. Fare un colpo domani aggiungerebbe valore al nostro cammino. Arriviamo in emergenza per le tante defezioni, ma è un bel test per diversi giocatori, chiamati a dare un segnale. Giochiamo in casa e dobbiamo dare una risposta al nostro pubblico”.
Per quanto riguarda la probabile formazione, Gasperini può contare su Perin, che ha recuperato dal problema al ginocchio accusato in settimana, e De Ceglie, il cui arrivo dalla Juventus è stato ufficializzato in giornata: il primo dovrebbe partire dall’inizio, mentre l’esterno mancino si siederà in panchina. Non recupera invece Portanova, che costringe il tecnico di Grugliasco a scelte obbligate in difesa.
L’undici anti-Inter dovrebbe quindi essere così composto: Perin; Antonini, De Maio, Marchese; Vrsaljko, Biondini, Cabral, Antonelli; Konate, Bertolacci; Gilardino.