Il giorno dopo la chiusura del mercato, Erick Thohir ha commentato così la sua prima sessione di trattative nel campionato italiano. Ecco le sue parole, raccolte da inter.it:
“Il nostro obiettivo era incrementare il tasso tecnico e migliorare la nostra capacità di essere competitivi dentro e fuori dal campo, e io credo che in quest’ottica questo sia stato un buon inizio. Prima di tutto vorrei manifestare la mia stima per i giocatori che hanno lasciato la nostra squadra. Era importante dare loro delle opportunità per giocare e migliorare altrove, con la speranza che crescano. Qualcuno in futuro potrebbe anche tornare da noi”.
“Sono davvero entusiasta degli acquisti di Hernanes e D’Ambrosio. Credo che entrambi i giocatori rafforzeranno la squadra e le daranno maggior equilibrio. Gli diamo il benvenuto nella famiglia nerazzurra e ci auguriamo che diano un contributo positivo sul campo e nello spogliatoio”.
“Continueremo a lavorare su tutti i differenti aspetti del Club. E nel muoverci in questa nuova direzione, ho stimolato tutta la Società ad agire con lungimiranza avendo come traguardi la crescita e la stabilità, per puntare al successo partendo da basi solide. Crediamo fermamente che questo tipo di approccio rafforzerà l’Inter nel suo status di uno tra i migliori club al mondo”.