E’ un Vincenzo Montella preoccupato per la condizione fisica dei suoi quello che si presenta in conferenza stampa per presentare la sfida con l’Inter: “La squadra è un pò stanca, non siamo nelle migliori condizioni – afferma il tecnico viola –. Sarà importante il ripristino mentale e fisico. E’ una partita difficile già di per sè, in queste condizioni ancor di più, anche perchè credo di ritenere l’Inter una squadra che dispone di tanti tanti tanti grandissimi calciatori. Hernanes è costato 20 milioni, credo sia un top, un giocatore completo che garantisce esperienza e tecnica. È forte. Mazzarri? Con lui non ho nessun tipo di problema”.
“Mi auguro di fare la partita, ma è un’altra storia rispetto alla gara di andata – prosegue Montella –. Se ci hanno fatto due gol su due errori è anche per la qualità dell’avversario, vuol dire che hanno giocatori di livello. Ed è anche un’altra storia rispetto all’anno scorso”. A proposito della probabile formazione che scenderà in campo: “Non ho ancora deciso l’undici titolare. Devo decidere tante cose, bisogna verificare diversi aspetti e mi sono preso un po’ di tempo. Gomez? Si sta allenando, l’entusiasmo c’è e anche la voglia. Gli manca la condizione fisica, ma non si può aspettare la condizione ottimale, quindi potrebbe giocare per qualche minuto”.
Con ogni probabilità, Montella schiererà un 3-5-1-1: davanti a Neto, dovrebbe essere Diakitè a sostituire l’infotunato Savic, al fianco di Gonzalo Rodriguez e Compper. Sugli esterni agiranno Cuadrado e Vargas, mentre in mezzo al campo sarà Mati Fernandez (favorito sul neo acquisto Anderson) a colmare il vuoto lasciato da Borja Valero, in una mediana completata da Pizarro e Aquilani. In avanti sorprende l’esclusione di Alessandro Matri, con il tecnico campano che sceglie la coppia atipica formata da Ilicic e Joaquin.