Come riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, le frasi di Antonio Conte sui due scudetti revocati alla Juventus hanno subito innescato reazioni a catena tra i tifosi bianconeri e quelli dell’Inter, destinatari di quei campionati tolti alla Vecchia Signora.
Riporta il quotidiano: “La maggioranza degli juventini è rimasta sulla difensiva e si è giocata la carta del fraintendimento. «Conte l’ho sentito in diretta – ha twittato per esempio @Ossimoroju29ro -. Era chiaro fin da subito cosa intendesse, per chi non è in malafede ovvio!». Su Gazzetta.it il lettore «granitaebioscia» ha scritto: «Conte non ha parlato della revoca dei titoli, complimenti alla falsa informazione che fate». Malafede? Falsa informazione? Conte a Sky ha detto che «sono stati revocati due scudetti», c’è il video a dimostrarlo. In verità qua e là ha fatto capolino qualche juventino perplesso, anche sul sito di Tuttosport: «Ma insomma quanti sono gli scudetti!!! Se anche Conte non considera i due revocati…», ha rimuginato Cialorno, bianconero dubitante.
Godimento – La controparte interista non si è lasciata sfuggire l’occasione ed è andata al contrattacco. @AguanteFutbol su twitter: «Conte in una frase ha cancellato anni di propaganda della sua società». Larry Smith su Gazzetta.it: «Vedo che gli juventini cominciano ad ammettere che gli scudetti sono 29… Meglio tardi che mai!». La palma dell’ironia va a @RoccoDigi che ha twittato: «A Conte uno che si chiama Capello può stare simpatico?». Anche il tweet di @antonio 3160 è divertente: «Conte, non è un Capello, ma un crine di cavallo». Riderci sopra è sempre la migliore medicina.