La fascia destra dell’Inter è presieduta da Darmian e Dumfries, con l’esterno italiano che sta trovando sempre più una maglia da titolare con Simone Inzaghi, portando alla squadra prestazioni importanti e reti decisive.
Al contrario, il giocatore olandese è scivolato sempre più in basso nelle gerarchie dell’allenatore interista ed è al momento uno dei probabili partenti in casa nerazzurra. Dumfries resta comunque uno dei prezzi pregiati della rosa interista e una sua cessione porterebbe una liquidità non indifferente nelle casse del club di Zhang.
Buchanan è il nuovo obiettivo dell’Inter
Secondo la Gazzetta dello Sport, il primo obiettivo per la fascia destra in caso di partenza di Dumfries è Tajon Buchanan, con l’esterno canadese che sta vivendo la prima stagione da titolare al Bruges.
Il giocatore è stato acquistato all’inizio del 2022 dal club belga per 6 milioni. La sua quotazione adesso si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma il contratto del giocatore in scadenza nel 2024 potrebbe agevolare la trattativa, con Marotta che offrirebbe una cifra vicina ai 15 milioni.
Il classe ’99 non verrebbe trattato in prestito: saltata questa opzione, la società nerazzurra dirotterebbe parte del budget di Dumfries sull’esterno ex MLS, sperando di replicare un’opzione simile a quella che ha portato esterni destri del calibro di Maicon e Hakimi in nerazzurro