Uno dei protagonisti della stagione interista è Andre Onana, portiere camerunense preso a parametro zero e che pian piano ha preso il posto da titolare ai danni di Samir Handanovic. Il giocatore è diventato uno dei leader dello spogliatoio, al pari di un Barella o di un Lautaro, grazie alle dichiarazioni lasciate in campo o sui suoi profili social.
È risaputo che l’Inter ha necessità di vendere e la possibilità di ottenere una plusvalenza dal cartellino di Onana fa gola alla società nerazzurra. Secondo La Gazzetta dello Sport, sul portiere, valutato 40 milioni, ci sarebbe un forte interesse del Chelsea, con cui i nerazzurri hanno ottimi rapporti dopo la vicenda Lukaku.
inter pensa a scambio tra Onana e Kepa?
Già domani sono attesi nella sede interista degli intermediari del club inglese, i quali mostreranno il loro forte interesse nei confronti del portiere camerunense. I Blues sono disposti a mettere sul piatto non solo una controparte economica, ma anche sportiva, ovvero il cartellino di Kepa.
Il portiere spagnolo sta vivendo in Premier una fase di alti e bassi, dopo un trasferimento shock dalla Liga che ha portato nelle case del Bilbao la cifra record di 80 milioni. Numeri che di solito non vengono accostati per i giocatori che proteggono i pali.
L’Inter apprezza Kepa ma preferirebbe monetizzare da una eventuale cessione di Onana e reinvestire parte della cifra guadagnata. A questo proposito entra in gioco il nome di Vicario, portiere 26enne dell’Empoli che si sta mettendo in bella mostra nel nostro campionato.
Marotta e Ausilio vorrebbero spendere metà della cifra guadagnata dal cartellino di Onana per il portiere italiano. In caso di aste con altri club, la società nerazzurra punterebbe altri obiettivi. In attesa di conoscere il proprio destino, l’Inter pianifica il mercato estivo.