Uno degli obiettivi più richiesti in Serie A è Mateo Retegui, attaccante 23enne del Tigre che ha ottenuto una forte popolarità grazie alle due reti segnate con la maglia della Nazionale guidata da Roberto Mancini.
Il giocatore era stato cercato in passato dall’Hellas Verona, la quale aveva offerto al club argentino 10 milioni di euro e ottenendo in cambio un secco rifiuto. La convocazione in Nazionale e le 8 reti in 13 presenze con la maglia del Tigre nel corso di questa stagione stanno spingendo i dirigenti delle big del nostro campionato a investire su Retegui.
Inter, Lazio e Napoli su Retegui
Secondo La Gazzetta dello Sport, sull’attaccante oriundo ci sarebbe l’interesse di Inter, Lazio e Napoli, con i nerazzurri che potrebbero suscitare un maggiore appeal grazie alla vasta colonia argentina che da sempre caratterizza il club e per gli attaccanti che hanno vestito questa maglia, come ad esempio Crespo e Milito.
Per arrivare a Retegui non basta trattare con il Tigre, ma anche con il Boca Juniors, detentrice del 50% del cartellino. Al momento l’Inter aspetta di capire come si evolverà la lotta alla zona Champions e la situazione legata ai cartellini di giocatori in esubero come Correa e Lukaku, i quali non fanno parte al momento dell’Inter del futuro.