Il reparto offensivo dell’Inter potrebbe essere completamente stravolto la prossima stagione: ad eccezione di Lautaro Martinez, nessuno è certo della permanenza in nerazzurro. Edin Dzeko potrebbe rimanere ma solo in caso di accesso alla prossima Champions, Lukaku è legato a doppio filo al Chelsea, mentre per Correa prende sempre più piede l’ipotesi della cessione.
Il duo formato da Marotta e Ausilio si sta muovendo da mesi per trovare una quadra alla situazione e dare ai tifosi e a Inzaghi (o all’allenatore che lo sostituirà) dei nomi di spessore che possono contribuire alla causa interista. Tra questi segnaliamo Retegui e Thuram, profili giovani e dall’immenso talento. Quale altro nome è presente nel taccuino dei due dirigenti?
Scamacca nel mirino di Inter, Milan e Juve
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei profili osservati dall’Inter è Gianluca Scamacca, attaccante italiano ex Sassuolo e ora in forza al West Ham. La prima stagione inglese del 24enne non sta andando nel migliore dei modi, a causa dei molti problemi fisici.
Scamacca ha segnato in Premier appena 3 reti in 18 presenze, mentre ha messo a segno 5 reti in coppa. Un magro bottino se pensiamo all’attaccante visto a Reggio Emilia. Per questo motivo il suo nome continua a circolare nell’ambiente nerazzurro e non solo: anche Juve e Milan starebbero pensando al giocatore: i bianconeri per sostituire eventualmente Vlahovic, mentre i rossoneri andrebbero a riempire lo slot occupato adesso da Origi.
Il West Ham ha pagato al Sassuolo 40 milioni per il cartellino di Scamacca ed è difficile pensare che la società inglese farà grossi sconti alle big italiane. Vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la vicenda legata all’ex Sassuolo.