Mancano poco più di due settimane all’inizio della sessione invernale di calciomercato e in casa Inter si prepara un addio
Da Milano a Torino: a gennaio si consumerà un addio per certi versi inaspettato in casa Inter, con Marotta poi chiamato a correre subito ai ripari.
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e in casa Inter c’è più di qualcosa a bollire in pentola. Pur non dovendo fare i conti con infortuni lunghi e defezioni pesanti, i nerazzurri interverranno comunque sul mercato in entrata per puntellare l’organico a disposizione di Simone Inzaghi in vista della seconda parte di stagione che vedrà l’Inter potenzialmente impegnata in cinque competizioni.
Già, perché se l’Inter il prossimo 19 dicembre dovesse battere l’Udinese si qualificherebbe ai quarti di finale di Coppa Italia e così da gennaio si troverebbe a scendere in campo in campionato, Supercoppa italiana, Champions League, appunto Coppa Italia e infine nel nuovo Mondiale per club a fine stagione, quando i nerazzurri rappresenteranno l’Italia insieme alla Juventus nella nuova competizione della Fifa.
Calciomercato Inter, addio annunciato a gennaio
Inevitabilmente, il mercato in entrata sarà legato alle operazioni in uscita che non mancheranno. E proprio qualche addio a sorpresa potrebbe sbloccare possibili affari ai quali il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta sta lavorando come di consueto sotto traccia. Sono già diversi, infatti, i profili individuati dalla squadra mercato dell’Inter che proverà a fornire nuove risorse al tecnico Simone Inzaghi, facendosi anche trovare pronta per fronteggiare eventuali cessioni inaspettate.
Tra queste, potrebbe esserci quella di Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco, che in nerazzurro ha finora collezionato quarantatré gettoni di presenza tra la passata stagione e quella corrente, realizzando otto gol e tre assist tra campionato e coppe. Quest’anno il giocatore ex Bologna ha trovato poco spazio soprattutto in campionato, anche se Simone Inzaghi non ha molte alternative in attacco ai titolari di reparto Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
Sulle tracce del giocatore classe ’89 c’è soprattutto il Torino di Paolo Vanoli. Il patron granata Urbano Cairo, interpellato dalla redazione di Calciomercato.it, ha confermato che il club piemontese si muoverà in entrata: “Sicuramente interverremo sul mercato” anche se per il momento non si sbottona in merito all’interesse per Marko Arnautovic: “Non faccio nomi, sono giocatori di altre squadre”